Acne tardiva, che crema usare?

acne tardiva

– La cosmetologa risponde –

D: Buongiorno, vorrei cortesemente sapere quale tipo di crema sarebbe indicata per pelle con acne tardiva (anni 46) soprattutto in zona collo e mento, e se è efficace.
Grazie anticipatamente. Cordialità, Laura


R: Cara Laura,
innanzitutto vorrei dirle che per l’acne tardiva occorrerebbe rivolgersi a un dermatologo, che potrà approfondire le cause e prescriverle degli esami, visto che si tratta di un problema meno frequente rispetto all’acne giovanile. Per info generali può leggere il seguente articolo sull’acne adulta, che ho scritto e pubblicato sul blog di Elicina:
http://www.elicina.it/blog/post/acne-adulti
Il prodotto migliore da usare tra quelli della nostra linea è certamente Elicina Eco crema (quella per pelli normali, miste e grasse), che è efficace contro i segni dell’acne (dopo almeno due mesi di utilizzo, due volte al giorno). Chieda consiglio al medico.
Durante il periodo di esposizione solare (che deve avvenire sempre con protezione) per le pelli problematiche la crema Elicina Eco andrebbe usata solo la sera, mentre potrà iniziare a usarla due volte al giorno a partire dal termine delle vacanze. Cari saluti

Dott.ssa Diana Malcangi
Chimico Cosmetologa

 

Vuoi fare anche tu una domanda alla cosmetologa? Contattala qui

Acquista Elicina Eco sul nostro shop ufficiale -> Elcina Shop

Nota/Disclaimer:
I miei consigli, basati sui miei studi di Chimica e Scienze Cosmetologiche e sulla mia esperienza professionale, si riferiscono a problematiche di natura cosmetica. Essi sono da considerarsi indicativi e non intendono in alcun modo sostituire il parere medico.
In caso di patologie, è necessario rivolgersi al proprio medico o a un dermatologo specialista.