Odiare le smagliature? No… amarle!

smagliature pancia

L’ultima provocazione in tema di bellezza arriva dalla modella Chrissy Teigen, moglie di John Legend, che mostra orgogliosa le sue smagliature e invita ad amarle. E l’hashtag #LoveYourLines diventa subito virale.

Si sa, le smagliature sono uno degli inestetismi più diffusi: per chi ancora non lo sapesse – cioè, per chi ancora pensa che le donne famose siano

perfette – bé… sappiate che anche modelle, cantanti, attrici e personaggi famosi (uomini e donne) non ne sono immuni. Anzi!
Ma, appunto, noi queste smagliature non le vediamo: si nascondono abilmente sotto abiti e collant, si photoshoppano con le sapienti tecniche di un grafico, si “truccano”… (ebbene sì, esiste anche il fondotinta per le gambe e la pancia), oppure si eliminano sotto i colpi da maestro del chirurgo estetico di fiducia.

E invece… qualcuna va controcorrente, e le mette in bella mostra anziché coprirle, addirittura le esalta e… ci invita ad amarle!
L’ultima provocazione arriva dalla modella Chrissy Teigen, moglie di John Legend, che con l’hashtag #LoveYourLines ci invita ad amare i “segni” del nostro corpo, che non sono solo inestetismi, bensì medaglie, pietre miliari che scandiscono le tappe più belle della nostra vita: un obiettivo di dimagrimento raggiunto, il passaggio dall’adolescenza all’età adulta, la nascita di un figlio…
Qui dove abbiamo appreso la notizia.
Una provocazione che sta diventando un movimento, e l’hashtag #LoveYourLines è già virale su twitter e instagram.

Le smagliature, dunque, indicano una cicatrizzazione, ovvero una “risposta” curativa del nostro corpo a una improvvisa perdita di elasticità della pelle, e si formano nei momenti della vita in cui il nostro corpo subisce dei cambiamenti. Cambiamenti che, in genere, segnano fasi di passaggio, tappe personali che possono essere molto importanti a livello psicologico, emozionale, di crescita. Insomma, momenti che arricchiscono la nostra vita e che, forse, vale la pena ricordare.

Le smagliature si evidenziano in punti diversi: sul seno, sui fianchi, sulle cosce, e quindi ci contraddistinguono, ci rendono speciali, unici. Come le rughe e altri “segni” sul nostro corpo, esse raccontano una storia, la “nostra” storia, ricordandoci le emozioni vissute, ad esempio quelle che abbiamo provato quando eravamo incinte di nostra figlia e poi è nata, o quando siamo riusciti a tornare in forma dopo una faticosa dieta.

Quando guardo mia madre e le sue smagliature sulla pancia, non posso non pensare che in quei segni… ci sono anch’io. Come si fa a odiarle??
Per fortuna, lei ama le sue smagliature, e io non potrei mai riuscire a immaginare il contrario.

Perciò… dedichiamo amorevoli cure alla nostra pelle, preveniamo e trattiamo tutti gli inestetismi con i prodotti migliori e più efficaci, come Elicina ECO, con l’obiettivo di ridurli (migliorando l’elasticità della pelle) continuando però… ad amarli, come la modella Chrissy Teigen saggiamente ci ricorda di fare.

Amiamo il nostro corpo, centimetro per centimetro, e instauriamo con lui un rapporto naturale, fatto di cure, pazienza e accettazione.
Non dobbiamo essere perfetti: è solo importante prenderci cura della nostra bellezza naturale al meglio che possiamo.

E’ proprio il caso di dirlo: #LoveYourLines … and use Elicina ECO!

Diana Malcangi, Chimico Cosmetologa