Aria di ripresa per il Natale 2017

Elicina Natale 2017

Sentiamo che nel 2017 l’aria è cambiata: percepiamo trasformazioni positive, confermate anche dai dati. Ecco come cogliere il meglio dal nuovo anno in arrivo.

Anche quest’anno cogliamo l’occasione del Natale, festa di luce e amore, per fare qualche riflessione sull’anno trascorso insieme e proiettarci verso un miglioramento, personale e professionale, nell’anno a venire.

Il 2017 è stato un anno di trasformazioni positive, a livello generale: sentiamo che qualcosa si è mosso “nell’aria”. E questa sensazione è confermata in effetti anche dai primi segnali di ripresa a livello economico. Nel 2017 è aumentato il PIL, gli investimenti, la produttività delle imprese. Certo, non di molto (è ancora presto per dire che ci stiamo riallineando alla crescita degli altri Paesi europei) ma i segnali ci sono.

Per chi ha la sensibilità per percepirlo, in questo Natale c’è un’aria diversa, magari ancora un po’ “provata”, ma senza dubbio piena di speranza, desideri, fiducia nel futuro. Ricordate il post di Natale dell’anno scorso? Si parlava di un anno un po’ triste, il 2016, e la nostra proposta era proprio quella di “reagire” positivamente, e vi davamo consigli su come affrontare al meglio l’anno nuovo, facendo piccoli cambiamenti positivi: piccoli passi che, ripetuti e consolidati ogni giorno, possono aumentare la consapevolezza, trasformare in meglio la nostra vita e fare la differenza in termini di felicità personale e sviluppo professionale.

Le aziende (e con aziende intendo qualsiasi attività professionale) sono fatte di persone, e se ciascuna persona riesce a vivere positivamente la propria vita e ad aumentare il proprio benessere, senza dubbio questo si riflette anche sul successo dell’azienda, piccola o grande che sia.

Vi invitiamo perciò a continuare su questa strada, se l’avete intrapresa, e vi rinnoviamo i nostri suggerimenti per il benessere:

  • Meditate su di voi, ovvero aumentate la consapevolezza di chi siete, accettandovi nei vostri pregi e difetti, e di cosa desiderate davvero per la vostra vita.
  • Pianificate, ovvero stabilite, per tutte le aree della vostra vita, quali sono i cambiamenti che volete attuare, e decidete come attuarli, giorno dopo giorno.
  • Agite, perché un pensiero, un sogno o una visione diventa realtà solo se mettete in pratica ogni giorno i vostri piani.
  • Trovate il modo per divertirvi: perché la felicità non è solo nella meta, ma soprattutto nella strada per raggiungerla.
  • Nutrite il vostro cuore dedicando un po’ di tempo a chi necessita del vostro aiuto.
  • Curate il vostro corpo, la casa dei vostri pensieri e delle vostre emozioni, con un’alimentazione sana e un po’ di attività fisica praticate regolarmente.
  • Prendetevi cura della vostra pelle, il nostro organo più grande, con i meravigliosi prodotti Elicina Eco, che in tanti amate per i loro sicuri e visibili effetti di rigenerazione cutanea. Acquistateli per voi stessi e regalateli ai vostri cari: credeteci, ve ne saranno grati!
    E soprattutto… coccolatevi! Non risparmiatevi in carezze e parole d’amore.

Vi auguriamo con tutto il cuore di trascorrere un Natale di luce, amore e serenità, e di festeggiare il nuovo anno con la gioia e la chiarezza nel cuore.

Lo faremo anche noi: i nostri uffici saranno chiusi dal 23 dicembre e riapriranno il 4 gennaio, pronti per ricominciare il nuovo anno, e con una sorpresa che abbiamo in serbo per voi.

Buon Natale e Felice Anno Nuovo dal team Elicina Eco!