Vivi il Natale anche… sulla pelle! (con gli auguri dello staff Elicina)

natale 2015

A Natale, la nostra pelle è più bella, perché è inondata dalle sensazioni e illuminata dall’amore! Lasciamoci contagiare dalla magia di questa festa e dimostriamo tutto il nostro affetto a chi ci vuole bene. Con i nostri migliori auguri di Buon Natale 2015!!

In questa rubrica nel corso dell’anno parliamo sempre di pelle e cerchiamo di curarla nel migliore dei modi. Tutti i miei suggerimenti che settimanalmente vi do in questo Blog hanno sempre lo scopo di rendere la vostra cute più bella, sana, luminosa, e di risolvere piccoli problemi con l’aiuto di rimedi naturali fantastici come Elicina ECO.

E sono felice che molti di voi li seguano (e mi ringrazino!!)

Bene, sappiate che questa pelle, così curata e “coccolata” per tutto l’anno, ha recettori sensoriali capaci di ricevere e di trasmettere sensazioni che possono darci dei brividi, quindi una cute che a Natale può dare… il meglio di sé! 😉
Dunque, sfruttiamo la nostra pelle per emozionarci, per dare e ricevere amore e benessere.

Quest’anno, abbraccerò di più, e più a lungo. Darò più baci e coccolerò di più chiunque mi voglia bene (e chissà, magari anche qualcuno che me ne vuole poco. Non importa!!!).
Rendiamo più caldo il nostro Natale, ricordate che ci vuole veramente poco per farlo diventare speciale.
Sì, è vero, il Natale è al tempo stesso una festa sacra e profana. La nascita di Gesù o, per altre culture, la celebrazione di una “rinascita” della luce (associata al solstizio d’inverno), dovrebbe mantenere quel carattere di sacralità, ispirare amore e ricordare a tutti che dobbiamo avere devozione per la bellezza del cosmo e la perfezione della vita, devozione che tanto ci farebbe bene e ci riconcilierebbe con la nostra natura, e questo al di là del credo religioso o filosofia di vita che adottiamo.
Invece… questa festa è spesso associata solo a un’esagerazione dei consumi – certe volte mi sembra la festa dei commercianti! 🙁
Naturalmente, donare è una cosa meravigliosa, ritrovarsi tutti assieme intorno alla tavola con le persone amate è sempre stupendo. Sarebbe bello però che il Natale fosse anche altro! Amore, solidarietà, silenzio, riflessione per l’anno che è appena passato, rispetto per le tradizioni, tempo da dedicare a chi non ne riceve abbastanza da noi…

Di bello, almeno, il Natale moderno conserva una cosa: ha un’atmosfera contagiosissima, che riesce a unire un po’ tutti, persino le persone più fredde o aride.
Chi non si lascia coinvolgere e avvolgere dalla magia delle musiche natalizie, dall’allegria, dagli addobbi, dalle luci? Sì, sono cose transitorie, ma bellissime! E, per un momento, ci fanno tornare bambini.

Perciò, quando possiamo concederci un po’ di leggerezza, facciamolo. Quando possiamo esprimere con più intensità il nostro affetto a chi vogliamo, facciamolo. Abbracci e baci, baci e abbracci! E’ il Natale che ce lo chiede. Staremo meglio, e faremo stare meglio. Anche la nostra pelle diventerà più luminosa senza… luminarie. Perché l’amore accende!

Sappiate che il mio abbraccio comprende anche voi: una per una e uno per uno! Spero possiate sentire lo slancio che mi porta, insieme a tutto il team Elicina, ad augurarvi un Natale fatto di cose semplici e belle, di persone che desiderate, di dimostrazioni di amore e della serenità che meritate.
Noi, ci prenderemo qualche giorno di riposo, per fare lo stesso anche con i nostri cari. I nostri uffici torneranno al vostro servizio dal 4 Gennaio 2016.
Auguuuuuuriiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

Diana Malcangi e tutto lo staff ELICINA