La bava di lumaca supporta le terapie mediche

bava lumaca ferite cicatrici acne

Piccole ferite, abrasioni dovute a un trauma, interventi chirurgici o trattamenti estetici, lesioni e inestetismi dell’acne. In tutti questi casi ciò che occorre è un efficace cicatrizzante, idratante e lenitivo, un prodotto che aiuti la pelle a ripararsi completamente senza formare cicatrici evidenti né macchie. Oggi è possibile affidarsi a un dermo-cosmetico naturale con un’altissima efficacia rigenerante: la crema Elicina Eco.

Il principio attivo a base dei prodotti Elicina Eco è la bava di lumaca, sostanza ricca di mucopolisaccaridi, allantoina, collagene, elastina, vitamine A-C-E, acido glicolico e peptidi ad azione antibatterica. Un fluido naturale molto attivo che, grazie alla sinergia dei suoi elementi costitutivi, provvede a stimolare la rigenerazione cutanea, mantenere la cute idratata a lungo, lenire gli arrossamenti, levigare la pelle appianando le irregolarità, attenuare le discromie e tenere lontani i microrganismi patogeni.

La crema Elicina Eco, con 80% di bava di lumaca di alta qualità e 20% di crema base naturale e dermocompatibile (senza profumo né parabeni, paraffine, siliconi, etossilati) è utilizzata in Italia da oltre 10 anni (all’inizio si chiamava solo Elicina) e, superando ampiamente lo scetticismo iniziale, ha convinto medici, farmacisti e pazienti grazie ai suoi effetti visibili, dimostrati scientificamente.

A differenza degli altri cosmetici a base di bava di lumaca, infatti, Elicina è l’unica a poter vantare la più vasta mole di lavori scientifici a supporto e ad aver superato singoli test di efficacia (su volontari umani sotto controllo dermatologico) per le diverse problematiche: acne, cicatrici, ustioni e bruciature, rughe, smagliature, aiutando la pelle a rigenerarsi in modo completo e uniforme.

Presente in due versioni (Elicina Eco crema, per pelli normali, miste e grasse – Elicina Eco Plus crema, per pelli secche, sensibili, mature), la crema Elicina Eco in base alla gravità della situazione del paziente può essere prescritta da sola oppure in associazione alle altre terapie e preparati topici, oppure come crema di mantenimento post-terapia.

La bava di lumaca: come agisce
Elicina Eco ed Elicina Eco Plus sono formulate entrambe con l’80% di bava di lumaca purissima e il 20% di crema base naturale, ecologica e dermo-compatibile.

Le sostanze che compongono la bava di lumaca (mucopolisaccaridi, allantoina, acido glicolico, collagene, elastina, vitamine A-C-E, peptidi ad azione antibatterica) consentono a Elicina Eco di attenuare visibilmente le cicatrici già presenti o impedirne la formazione in caso di piccole ferite, di rigenerare abrasioni e ustioni, di ridurre i segni dell’acne e altri inestetismi come rughe, macchie e smagliature.

La bava di lumaca di Elicina Eco, infatti:

  • Lenisce gli arrossamenti e favorisce la cicatrizzazione, grazie all’allantoina naturale supportata dai mucopolisaccaridi, vitamine e collagene.
  • Stimola la produzione di collagene ed elastina nativi, grazie all’azione combinata di acido glicolico e collagene della bava, che stimolano i fibroblasti promuovendo così la rigenerazione dell’epitelio.
  • Mantiene la cute idratata e nutrita, grazie alle proteine e agli stessi mucopolisaccaridi, una “riserva” d’acqua a lento rilascio.
  • Uniforma e appiana le irregolarità, grazie alla sua delicata e continua azione esfoliante.
  • Ha azione leggermente astringente, grazie a piccole percentuali di acido glicolico naturale.
  • Tiene lontani i microrganismi, grazie ai particolari peptidi antibatterici naturali, coadiuvati dalla presenza di acido glicolico.

Queste azioni combinate consentono di ottenere risultati eccellenti nel trattamento di tutti i tipi di cicatrici, dei segni dell’acne, delle ustioni e di altri inestetismi del viso e del corpo.

Ingredienti di Elicina Eco Crema
80% Helix Aspersa Muller Extract (Snail Secretion Filtrate)
20% [Glyceryl Stearate SE, Cetyl Alcohol, Stearic Acid, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Ether, Benzyl Alcohol, Sodium Stearoyl Glutamate, Sodium Phytate, Dehydroacetic Acid, Citric Acid].

Ingredienti di Elicina Eco Plus Crema
80% Helix Aspersa Muller Extract (Snail Secretion Filtrate)
20% [Glyceryl Stearate SE, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Benzyl Alcohol, Sodium Stearoyl Glutamate, Sodium Phytate, Dehydroacetic Acid, Citric Acid].

Consulta gli studi clinici realizzati:
Segni dell’acne (EVIC Italia)
Studi RF non ablativa sui segni dell’acneCicatrici (Dott. Bascuñán – Cile)
Cicatrici (Evangelismos Hospital – Grecia)
Ustioni (Coaniquem Hospital – Cile)
Bruciature (Hospital Athens – Grecia)
Smagliature (Università di Pavia)
Rughe (università di Pavia)

Clicca qui, per scaricare il pdf dell’opuscolo di informazione medica con gli studi clinici di Elicina Eco

Contattaci
Se sei un medico e vuoi saperne di più sui prodotti Elicina Eco, ricevere la raccolta degli studi clinici e una campionatura completa dei prodotti, contattaci al telefono o via email: info@elicina.it – Tel: 079 9738633 – Cell: 393 8027423 – Fax: +39 079 5993112

Se l’hai già provata personalmente oppure l’hai fatta provare ai tuoi pazienti, chiamaci oppure scrivici per raccontarci la tua esperienza clinica: ne saremmo onorati.

Se non sei un medico e vuoi provare le creme Elicina Eco, visita lo SHOP Elicina Eco

A presto!

Il team Elicina Eco