Copiare un testo è possibile. Copiare la qualità… un po’ meno!

elicina bava di lumaca

I nostri concorrenti cercano di copiare tutto da noi, dalla grafica ai testi, e di sfruttare l’ottima reputazione di Elicina a proprio vantaggio. Ma la qualità della bava di lumaca dell’originale Elicina è un’altra cosa.

La marketing analyst Roberta Caravano nel precedente articolo, parlando dei nostri competitor che commercializzano cosmetici a base di bava di lumaca, ha descritto una serie di comportamenti poco leali nei nostri confronti e anche nei confronti dei consumatori.
La cosmetologa Diana Malcangi ha invece analizzato il contenuto dei messaggi e i claim dei nostri concorrenti, e ha  riscontrato anche errori ed espressioni vietate dalla legge: “in alcuni siti internet di competitors che mi ha segnalato Roberta, ho ritrovato espressioni quali: il prodotto è efficace contro le vene varicose e le emorroidi.

Per i prodotti di bellezza è assolutamente vietato vantare un’attività terapeutica, per non parlare del fatto che i vasi sanguigni di cui argomentano sono totalmente esclusi dal campo di applicazione dei cosmetici. Queste aziende rischiano pene severe per una comunicazione pubblicitaria che non rispetta minimamente gli obblighi legislativi.
Ho notato inoltre che essi sfruttano la presenza della bava di lumaca per dichiarare apertamente che il loro prodotto è efficace contro rughe, macchie, ecc… ma come ho spiegato in un post precedente,  l’efficacia di uno dei componenti non garantisce, di per sé, l’efficacia di tutto il prodotto: una sostanza, seppur enfatizzata nei claim, può infatti comparire in piccolissima percentuale e non esprimere la sua funzionalità, oppure può interagire con gli altri componenti della formulazione diminuendo la sua attività.

Ecco perché le aziende cosmetiche hanno l’obbligo di dimostrare sempre la funzionalità declamata: se affermano che il prodotto è attivo contro le rughe, devono aver condotto un test clinico specifico del prodotto utilizzato da volontari con rughe, come quello realizzato da Elicina.

Copiare un testo è possibile, copiare la qualità di un prodotto e godere della stessa ottima reputazione, un po’ meno…

Il valore e l’efficacia di Elicina sono dovuti all’alta qualità della bava di lumaca in elevata concentrazione, raccolta e purificata con i metodi avanzati che preservano al meglio i suoi componenti naturali (mucopolisaccaridi, vitamine, proteine, acido glicolico, allantoina, ecc.) e le loro proprietà rigeneranti, nutrienti e cicatrizzanti per la pelle. Chi meglio di un’azienda che utilizza la bava di lumaca in cosmesi da quasi 30 anni può sapere come trattare al meglio questo straordinario ingrediente naturale.
Solo una “cura” come questa da parte dell’azienda produttrice può garantire che il prodotto finito superi tutti i test di efficacia.
Elicina, a confronto con i prodotti a base di bava di lumaca della concorrenza, è l’unica che può vantare non solo pubblicazioni scientifiche internazionali, ma anche un’efficacia reale contro i principali inestetismi della pelle, testata clinicamente presso prestigiosi centri di ricerca e dipartimenti universitari italiani.
Inoltre ho provato personalmente uno dei prodotti più pubblicizzati della concorrenza, e mi sono ritrovata con una sgradevolissima sensazione di viso che tirava, effetto probabilmente di una bava di lumaca mescolata ad agenti gelificanti e non ben bilanciata da un’adeguata crema base.”

Noi di Elicina sappiamo bene che ogni consumatore è libero di scegliere il cosmetico che più lo soddisfa: vi invitiamo pertanto a provare anche le creme concorrenti a base di bava di lumaca mettendole a confronto con Elicina, in modo da verificare voi stessi la qualità e l’efficacia dei prodotti.
Vi invitiamo inoltre a chiedere, nel punto vendita o sui siti di ecommerce, quali studi clinici di efficacia siano stati condotti sui prodotti, per capire se ciò che essi riportano come comunicazione pubblicitaria può essere provato scientificamente.
Dal canto nostro ci impegneremo sempre affinché la serietà e trasparenza del nostro messaggio, la credibilità della nostra azienda e l’efficacia dei nostri prodotti siano sempre i valori che ispirano il nostro lavoro, affinché chi li utilizza possa continuare a fidarsi di noi.

Continuate a seguirci!