Pronti?… Via! Tutti in vacanza

buone vacanze

Ce le meritiamo le ferie. E, allora, prendiamocele, le vacanze sono sacre! Ma prima di augurarvi buona estate vogliamo dirvi che…

Estate piena e finalmente… le vacanze!
State preparando i bagagli, vero? Anche voi a cercare ostinatamente la quadratura del cerchio tra gli spazi (pochi) della valigia e gli abiti (molti) da portare?
A volte mi accorgo che – specialmente noi donne – abbiamo un potere magico: trasformiamo in necessario ciò che, forse forse, è superfluo… Verooooo???
Qui trovate i nostri consigli per una valigia ottimizzata con gli indispensabili beauty.
Ma sì dai, poi sappiamo farci perdonare, perché siamo sempre energiche, intraprendenti, propositive. Che donne!!!

Mare, collina, montagna, città d’arte? Dove andrete? Fatecelo sapere perché ci interessa tutto di voi!!
Ovunque andiate, però, ricordate che la prima cosa che vi protegge è la pelle. E che, quindi, voi dovete proteggere lei!
In estate l’epidermide ha bisogno delle stesse cure e coccole che le date nelle altre stagioni, anzi, forse di più! Non ha alcun senso una full immersion di raggi solari per eliminare con una tintarella selvaggia tanti mesi di grigiore metropolitano… andate con calma. Concedetele il tempo che occorre per prendere il sole in una maniera graduale, sana e utile alla vostra salute (ad esempio per fare il pieno di vitamina D), oltre che per avere un’abbronzatura da urlo 🙂
Proteggetevi e, ancora, proteggetevi, nella maniera che vi suggeriamo da sempre.

Se vi interessa, leggete gli articoli della nostra cosmetologa utilissimi in questo periodo:
Scegliere la protezione solare in base al fototipo
Come sfruttare al massimo i benefici di sole e mare
Rimedi per le scottature
Rimedi per sudore, untuosità, macchie e pori dilatati
Rimedi per combattere caldo e afa
Come eliminare i brufoli con l’acqua di mare

Se potessimo, verremmo in vacanza con ognuno di voi! Ma, visto che non si può fare, vi affidiamo a un’esperta della pelle davvero insostituibile: la crema Elicina Eco per le pelli miste e grasse, e la crema Elicina Eco Plus per pelli secche e sensibili).
Portatela con voi e usatela al termine della giornata. Sole, acqua, vento ci fanno bene sicuramente, ma un’epidermide “prigioniera” per tante settimane di uffici, scuole, abitazioni, strade inquinate anche solo dallo stress delle nostre frenetiche vite potrebbe reagire non proprio bene all’esposizione improvvisa agli elementi naturali.
Almeno una volta al giorno, in questo periodo, accarezzate la vostra pelle con il nostro prodotto a base di bava di lumaca in particolare il viso oppure le zone del corpo arrossate e soggette a inestetismi. È un’attenzione necessaria! E poi, a quale pelle non piacciono le carezze?

Elicina Eco vi augura vacanze soprattutto serene e riposanti, condite con un po’ di gioia e di allegria e circondate dalla bellezza della natura.
Per ora noi e le lumachine andiamo in ferie, ma torneremo presto con i post e l’assistenza a tutte le vostre richieste a partire dal 29 agosto.
Buone vacanze a tutti!! :-*

Lo Staff Elicina Eco