Ecco la nuova campagna pubblicitaria Elicina 2013

la natura ha creato il fluido perfetto

Elicina è lieta di presentarvi la nuova campagna pubblicitaria “LA NATURA HA CREATO IL FLUIDO PERFETTO“, progettata e realizzata in collaborazione con lo Studio Coré.

Abbiamo deciso di intraprendere una via di comunicazione innovativa, che pur mantenendo il nostro principio cardine di un prodotto cosmetico efficace e affidabile, punta all’idea di una natura prodigiosa nella sua capacità di generare sostanze preziose per la nostra pelle.

Il protagonista non è più il volto femminile e neppure semplicemente il prodotto con le caratteristiche eccellenti che ben conosciamo.

Abbiamo voluto questa volta puntare i riflettori sul vero protagonista, il fluido della lumaca, una sostanza che scopriamo creata quasi magicamente dalla natura stessa nei suoi perfetti processi biochimici e che un minuscolo animaletto, nella sua tranquilla e silenziosa esistenza, tra le foglie umide di un bosco o di un giardino, è capace di donarci.

Un giardino di notte è lo sfondo ideale al soggetto principale, una lucente goccia di fluido di lumaca che abbraccia il prezioso vasetto di Elicina.

Il giardino notturno quindi, luogo carico di simbolismi, denso di fascino e mistero, buio e al contempo vitale, che richiama il sonno rigenerante, rischiarato qua e là dai bagliori dei fluidi naturali a indicare la presenza della vita: un luogo in cui il silenzio è solo apparente, dove l’operosità della natura non si ferma mai, ma cambia semplicemente ritmo, genera nuova vita, producendo infine la rugiada: il potente segnale dell’imminente scorrere argenteo della lumaca, piccola ed efficiente principessa della rigenerazione cutanea.

La goccia del fluido perfetto, in primo piano, accoglie e protegge, a mò di culla ovoidale, il vasetto di Elicina.

L’idea di una culla fluida e lucente dunque, a voler richiamare, per libera associazione, il liquido amniotico che genera la vita, così come la bava di lumaca che “si prende cura” e “rigenera” la nostra pelle.

I bagliori delicati della goccia saranno gli stessi di una pelle rigenerata, libera dagli inestetismi, che risplende di naturale purezza e perfezione.

La nuova campagna ha già debuttato su diverse riviste familiari, femminili e salutistiche a larga diffusione, come Viversani e belli, Silhouette Donna, Più sani più belli, Intimità, Come stai, Saper vivere, Vero, Top, Dipiù, Diva e Donna, Nuovo, Natural Style, Fama e altri.

Essa caratterizzerà inoltre tutto il nuovo materiale promozionale presente nei punti vendita, ed è visibile, come immagine principale, anche nelle slide copertina della Home page del nostro sito e nella nostra pagina facebook.