CHI SALVERÀ LE ROSE? Arriva nelle sale il nuovo film sponsorizzato da Elicina Eco

Chi salverà le rose?

Chi salverà le rose?, il lungometraggio scritto e diretto da Cesare Furesi e prodotto dalla Corallo Film con il sostegno di Elicina Eco, esce nelle sale il 16 Marzo 2017.

Una delicata storia d’amore fra due uomini anziani, il rapporto fragile e complicato con la figlia di uno di loro, una malattia da affrontare e una sfida: un’ultima partita a carte che forse risolverà tutti i problemi. Questa, in breve, è la storia raccontata da Chi salverà le rose?, il nuovo lungometraggio prodotto e distribuito dalla Corallo Film e sponsorizzato da Elicina Eco, in uscita nelle sale il 16 Marzo 2017.
Una famiglia non convenzionale, divisa e unita allo stesso tempo, che si troverà a fronteggiare una situazione difficile e, nel tentativo di trovare una soluzione, ognuno dovrà superare i propri limiti, riaprire ferite del passato, infrangere promesse. Solo per amore.
Un finale a sorpresa, durissimo, che farà riflettere e discutere.

Chi salverà le rose? nasce come spin-off di Regalo di Natale di Pupi Avati, in cui Carlo Delle Piane, il protagonista, rimette di nuovo i panni dell’Avvocato Giulio Santelia, incallito giocatore di poker, adesso ritiratosi dal giro e dedito ad accudire Claudio (Lando Buzzanca), affetto da una grave malattia. Giulio sarà costretto a chiedere aiuto a sua figlia Valeria (Caterina Murino) con cui dovrà ricucire un rapporto difficile, e all’adorato nipote Marco (Antonio Careddu), che lo aiuterà ad affrontare la partita decisiva, organizzata da un noto biscazziere (Philippe Leroy). Nel cast anche Guenda Goria, Massimiliano Buzzanca ed Eleonora Vallone.

I magnifici scenari della costa di Alghero fanno da sfondo a questo piccolo gioiello, scritto e diretto da Cesare Furesi e interpretato da un cast di notevole qualità interpretativa. Un film intenso e commovente, capace di parlare d’amore e di scelte da compiere, con semplicità e senza moralismi, in cui la delicatezza dello sguardo del regista non placa la forza dirompente dei sentimenti e riesce a trasmetterci umanità, la chiave per comprendere un finale sconvolgente.

Il film esce nelle sale il 16 Marzo 2017 e sarà presentato in anteprima il 15 Marzo ad Alghero con la presenza degli attori in sala.

Guarda il trailer:

Cercate questo film e guardatelo, noi ce ne siamo già innamorati.