Quale crema per le cicatrici post-varicella nei bambini?

cicatrici varicella bambini

– La cosmetologa risponde –

D: Buon pomeriggio Dottoressa,
a seguito della varicella (circa 1 mese fa), a mia figlia, una bambina di 4 anni, è rimasta una cicatrice sulla fronte e una vicino al naso.
Volevo sapere se la crema Elicina Eco può essere utile, e per quanto tempo dovrà essere applicata.
Grazie, cari saluti,
Livia

R: Cara Livia,
sì, la crema Elicina Eco è indicata per la riparazione delle cicatrici che rimangono dopo aver contratto la varicella, ed è un prodotto sicuro sia per gli adulti, sia per i bambini (di età superiore a 3 anni – quindi nel suo caso va benissimo). Elicina Eco è formulata infatti con ingredienti naturali, ecologici e dermo-compatibili, e non contiene parabeni, paraffine né altri derivati del petrolio.
Elicina Eco crema rigenera gradualmente la pelle e riduce la profondità delle cicatrici e dei buchini della varicella, se applicata con costanza, mattina e sera.
I primi buoni effetti sulle cicatrici si notano dopo due mesi di applicazione (spesso anche prima!), e si può continuare a usarla fino a un massimo di 5-6 mesi consecutivi.

Mi faccia sapere i risultati, ne sarei felice.

Dott.ssa Diana Malcangi
Chimico Cosmetologa

Vuoi fare anche tu una domanda alla cosmetologa? Contattala qui

Se hai già usato Elicina Eco, facci sapere cosa ne pensi -> Invia opinione

Acquista Elicina Eco sul nostro shop ufficiale -> Elicina Shop

Nota/Disclaimer:
I miei consigli, basati sui miei studi di Chimica e Scienze Cosmetologiche e sulla mia esperienza professionale, si riferiscono a problematiche di natura cosmetica. Essi sono da considerarsi indicativi e non intendono in alcun modo sostituire il parere medico.
In caso di patologie, è necessario rivolgersi al proprio medico o a un dermatologo specialista.