Opacizza… Il maquillage, applicato subito dopo, tiene che è una meraviglia!

Mi pareva fosse una normalissima crema idratante, senza particolari caratteristiche da segnalare. Ma sono stata costante e meticolosa nell’utilizzo quotidiano, al mattino, e devo confessare che, effettivamente, questa crema qualcosa di speciale ce l’ha: è la crema perfetta come trattamento da giorno per le pelli miste con imperfezioni come la mia, ideale soprattutto in estate. Ottima, davvero ottima!

… Mi piace perchè:

  • ha un potere levigante sulla mia pelle mista: agisce sulle imperfezioni, che in questo momento fioriscono specie su mento e guancie, ahimé, e ha una forte azione di disinfiammazione e di leggera esfoliazione. Risultato, una grana della pelle omogenea e levigata. Merito probabilmente dell’alta concentrazione di vitamina E contenuta in questa crema, che protegge dal danneggiamento delle strutture cellulari e riduce le infiammazioni
  • ha un’effetto cicatrizzante: agisce sulle macchiettine rosse post brufolo e mi pare che gradualmente le attenui e le renda, giorno dopo giorno, meno ed evidenti.
  • ha una texture leggera e si assorbe molto facilmente, il che la rende la crema ideale con l’arrivo dei primi caldi, perché non la si sente pesante e corposa sul viso, ma è un leggerissimo velo che si assorbe subito.
  • opacizza, e quindi, ancora una volta, caratteristica fondamentale per una crema adatta alle pelli miste. Il maquillage, applicato subito dopo, tiene che è una meraviglia!
  • magari interessa a pochi, ma per estrarre la bava, Elicina utilizza un metodo di estrazione “passivo” di questo componente, per non recare alcun disturbo alle lumache allevate e per garantire che siano sempre in buona salute, in modo che continuino a produrre bava sempre migliore e ricca di principi attivi.

Leggi la recensione sul web