Bava di lumaca, segreto di bellezza di Maria Grazia Cucinotta e Patty Pravo

rimedi cosmetici celebrità

Dopo la notizia che Katie Holmes usa una crema a base di bava di lumaca per esaltare ancora di più la sua bellezza, abbiamo scoperto che già da tempo Maria Grazia Cucinotta e Patty Pravo apprezzano le eccezionali proprietà cosmetiche della secrezione prodotta dalla lumaca.

La notizia è rimbalzata su diversi blog della rete e sui i siti delle maggiori riviste come Io Donna e Panorama, dove in particolare possiamo leggere:

“…la bava di lumaca, già nota in forma di sciroppo per lacerazioni dell’esofago e infiammazioni (chiedere a Elena Santarelli e Nancy Brilli), pare sia miracolosa come crema antiacne e smagliature, oltre che per cancellare le macchie dell’età. Tanto più che la raccolta è cruelty-free, cioè senza danni per le lumachine. Sulla sua efficacia, sostenuta da Melania Rizzoli, medico internista, giurano da Maria Grazia Cucinotta («Ottimo doposole») a Patty Pravo, che per la bava ha rinnegato il botulino. L’originale e più venduta è l’Elicina, con l’80 per cento di mucopolisaccaridi: si compra in farmacia e c’è in versione viso (45 euro), contorno occhi, lozione corpo e dopobarba.”

E in un intervista del mensile Saper Vivere, ancora la bellissima attrice Maria Grazia Cucinotta, quando le viene chiesto se avesse mai provato la crema alla bava di lumaca, ha dichiarato “L’ho provata per curiosità, su un suggerimento di un dermatologo: chi da piccolo non ha mai giocato con le lumache! Ha proprietà cicatrizzanti“.

Ormai la bava di lumaca, contenuta nei prodotti di qualità e di efficacia dimostrata come Elicina, è diventata il segreto di bellezza di molte donne belle e famose.

 

Condividi

Ancora nessun commento.