Scopri il doposole che calma e rigenera la pelle

elicina lozione corpo

Al termine di una giornata di sole, una doccia fresca e un buon doposole rappresentano il gesto per prenderci cura della nostra pelle. Scopri i consigli per scegliere il doposole migliore che fa bene alla pelle.

Se l’utilizzo di un filtro solare adatto al proprio fototipo è indispensabile per un’abbronzatura sana e luminosa, come abbiamo suggerito QUI, altrettanto importante risulta essere la scelta di un prodotto doposole, il cui uso è spesso trascurato o sottovalutato, talvolta a ragione: spesso i doposole che si trovano in commercio sono semplicemente degli idratanti, e se la pelle è molto arrossata, fanno ben poco.

E’ importante scegliere un doposole efficace, con effetto lenitivo, disarrossante e rigenerante per la pelle. La sua applicazione sulla cute deve produrre un sollievo immediato e contrastare la secchezza e l’invecchiamento precoce della pelle: i raggi solari infatti, come ho sottolineato nei precedenti interventi, sono benefici per l’organismo ma, allo stesso tempo, possono provocare piccoli eventi traumatici per l’epidermide.
A tale scopo, è estremamente utile affidarsi a una crema fluida che abbia un’azione rinfrescante e soprattutto ricostruttiva sulle microlesioni cutanee conseguenti alla disidratazione, e deve essere inoltre capace di lenire i rossori e gli eventuali eritemi.

Gli arrossamenti intensi e occasionali rendono infatti la pelle più vulnerabile ed è quindi necessario intervenire con un prodotto mirato, affinché la pelle resti sana e l’abbronzatura si mantenga più a lungo. Inoltre, per restituire alla cute elasticità e morbidezza, ci vuole un mix di sostanze idratanti, emollienti e rigeneranti.
Ma… esiste un prodotto che abbia tutte queste proprietà?
Certo che esiste! Si chiama Elicina Lozione Corpo.
La pregiatissima crema fluida per il corpo di Elicina contiene il 50% di estratto di bava di lumaca della specie Helix Aspersa Muller ed è arricchita con emollienti specifici per pelli secche e arrossate.

La bava di lumaca è un’irrinunciabile fonte di sostanze capaci di contrastare i danni dei radicali liberi, i primi responsabili dell’invecchiamento precoce cutaneo. La bava è un mix di mucopolisaccaridi, acido glicolico, allantoina, collagene, elastina, proteine, vitamine, peptidi.
La prima azione di tali sostanze, di cui una cute che prende sole ha bisogno immediato, è l’ idratazione, alla quale provvedono i mucopolisaccaridi, cioè il gel naturale con funzione di “riserva d’acqua” per la pelle.
L’intervento dell’acido glicolico assicura una leggera azione esfoliante che rimuove la secchezza in superficie e che, grazie alla stimolazione della produzione di procollagene e fibroblasti, contribuisce al mantenimento della fisiologica elasticità della pelle.
Le proteine e le vitamine intervengono nella nutrizione e rivitalizzazione di un’epidermide “aggredita” dall’intraprendenza dell’amico sole.
E, infine, c’è lei, l’allantoina, con la sua azione lenitiva, protettiva e ricostruttiva epidermica.

L’estate ci merita belli, ambrati e luminosi: Elicina lozione corpo porta armonia, salute e bellezza alla nostra pelle.
Buona estate a tutti!