Basta con le parole: vogliamo i fatti!

efficacia dimostrata

Molte sono le aziende che propongono cosmetici efficaci solo sulla carta. Ecco come fare per capire se un prodotto è efficace o no, prima ancora di provarlo.

Qualche giorno fa, in un supermercato, ho acquistato un prodotto alimentare di cui non erano stati valutati i parametri di commestibilità ma che era pubblicizzato in maniera molto ammiccante… Non ho resistito alla tentazione e mi sono fidata della sua immagine molto “wow”, anche se la qualità e la sicurezza dell’alimento non era provata…
Non ci credete? Fate bene! 🙂

Questa è ovviamente una provocazione, perché mai mi frullerebbe in testa di fare un tentativo simile, anche con una pubblicità veramente persuasiva.
Il cibo entra nel nostro corpo e in qualche modo ne diventa parte, ecco perché deve essere attentamente valutato come commestibile, nutritivo, non nocivo.

Pensate ora ai farmaci: provereste un farmaco per il raffreddore, che l’azienda farmaceutica reclamizza come “efficace” e “sicuro” che però… non sia stato mai sottoposto a tutti i relativi test? Credo che la risposta sia ovvia.
Per fortuna, la legge impone tutte le misure per garantire non solo la sicurezza ma anche l’efficacia reale dei prodotti che entrano in contatto col corpo umano.

E anche la pubblicità – per quanto fantasiosa possa essere – deve fornire al consumatore notizie CORRETTE. Cioè, se si afferma che una crema è antirughe deve essere stata dimostrata clinicamente la sua efficacia contro le rughe.
Sembra ovvio, ma vi assicuro che non lo è: molte sono le aziende fuorilegge che non danno dimostrazione di ciò che affermano: sul mercato ci sono situazioni tali da far pensare che l’utilizzo di una crema sia meglio… di un viaggio a Lourdes. Ovvero, si grida – opportunamente – al miracolo.
Per carità, tutto può essere ma… Dimostratecelo, possibilmente senza photoshop e soprattutto… senza giri di parole.
Vogliamo i test: la legge lo impone, e ogni consumatore dovrebbe pretenderli.

Per Elicina ECO tutto questo c’è, ed è verificabile. Nel nostro sito si possono conoscere i prestigiosi laboratori di ricerca e gli studi clinici a cui Elicina è stata sottoposta.
Tra le aziende concorrenti, invece, ci risulta che solo una di esse ha sottoposto il proprio prodotto a un solo test di efficacia contro le rughe.
Tutte le altre non mostrano purtroppo nessun test che dimostri l’efficacia del loro prodotto.

Invece la Bioelisir (Elicina Italia) ne ha commissionati ben tre: efficacia contro le rughe, i segni dell’acne, le smagliature. E ci sono inoltre altri cinque test, effettuati all’estero sempre sul prodotto Elicina, contro cicatrici, ustioni e segni dell’acne con RF, oltre alle numerose pubblicazioni scientifiche su Elicina o sulla bava di lumaca che non abbiamo citato nel sito.

Insomma, affidiamoci non a chi dice belle parole, ma a chi ci dimostra le cose con i fatti.
L’efficacia di Elicina Eco è ampiamente dimostrata: ti basterà un giretto nel nostro sito per capirlo.

E tu, hai provato Elicina Eco? Hai già verificato la sua efficacia sulla tua pelle?

Provala subito