Elicina crema di bellezza in farmacia

ntsbeauty

da NTs – Beauty Marketing n. 91 novembre 2012

La natura come fonte di bellezza. È dal suo regno, infatti, che provengono alcuni tra gli attivi più interessanti, che vengono utilizzati dalla moderna industria cosmetica per la realizzazione di prodotti volti a contrastare i più comuni inestetismi del viso e del corpo.

Tra gli attivi naturali più efficaci, troviamo la bava di lumaca, che vanta capacità idratanti, purificanti, esfolianti, nutritive, lenitive, cicatrizzanti e rigeneranti. Al suo interno infatti, l’equilibrata combinazione di mucopolisaccaridi e altri preziosi componenti – come collagene, allantoina, vitamine e acido glicolico – aiuta la pelle a rigenerarsi e a ritrovare le sue fisiologiche funzioni che, spesso, vengono alterate da situazioni di stress o da agenti esterni.

SEGRETI DI GIOVINEZZA

Grazie alle sue peculiarità, la bava di lumaca, purificata e inserita nelle formulazioni cosmetiche, diventa un valido alleato per attenuare diversi inestetismi.

A illustrare le differenze, a livello formulativo, tra una crema viso e una lozione corpo che contengono questo prezioso ingrediente, è Giulio Cesare Senatore, fondatore di Bioelisir: l’azienda distribuisce in esclusiva in Italia i prodotti Elicina, a base, appunto, di mucopolisaccaridi di lumaca.

“Le nostre referenze di punta per il viso, Elicina crema ed Elicina Plus crema, contengono l’80% di bava di lumaca, mentre la lozione corpo ne contiene il 50%. Questo perché il prodotto viso è mirato al trattamento specifico di inestetismi come rughe, macchie, segni dell’acne e cicatrici. La

lozione corpo, invece, ha il compito di idratare a fondo la pelle mantenerla giovane, morbida ed elastica, con l’obiettivo di prevenire gli inestetismi, come quello delle smagliature”.

Le due formule viso non contengono profumo, per essere meglio tollerate dalle pelli più sensibili, mentre la lozione corpo è gradevolmente profumata, con una fragranza molto fresca e leggera.

LA RISPOSTA MASCHILE

Per le sue qualità, Elicina – la cui efficacia è dimostrata scientificamente tramite test clinici affidati a laboratori di ricerca italiani – è apprezzata anche dal target maschile, che può scegliere tra le due creme viso e un prodotto specifico, il balsamo dopobarba.

“Quest’ultimo, rispetto ad altri prodotti presenti nel canale farmacia – rivela Senatore – è l’unico che può vantare l’80% di materia prima attiva. Non è quindi un semplice dopobarba ma una referenza preziosa e versatile allo stesso tempo. Aiuta la pelle a rigenerarsi e a cicatrizzarsi dopo la rasatura ma può essere usata anche come crema viso quotidiana, in quanto nutre e protegge la pelle, costituendo, al tempo stesso, un indispensabile aiuto alla lotta contro le rughe”.

DALLA PARTE DEL PROFESSIONISTA

Per incrementare le vendite in farmacia, il brand punta su campagne di comunicazione su riviste e periodici e mette a disposizione degli operatori alcuni supporti informativi.

“In tutte le farmacie convenzionate – afferma Senatore -, oltre alle brochure promozionali e ai campioni, è presente anche un opuscolo di informazione scientifica con tutti gli studi clinici realizzati sul prodotto”. Inoltre, per aumentare la visibilità online, l’Azienda ha di recente rinnovato il sito internet. Al suo interno è possibile trovare tutte le informazioni sui prodotti, gli aggiornamenti e le iniziative relative al mondo Elicina. È stato istituito anche un numero verde, per fornire un supporto costante.

“Inoltre – aggiunge il fondatore di Bioelisir -, abbiamo un blog sempre aggiornato, una pagina Facebook e una su Twitter. Infine, per rispondere a domandespecifiche sulle problematiche cosmetiche della pelle, mettiamo a disposizione degli utenti del sito tutta la professionalità di una cosmetologa, che risponde privatamente con un consiglio personalizzato”.

ELICINA INCORONA LA NUOVA MISS UNIVERSE ITALY

Oltre che della bellezza, il marchio è interprete dell’eleganza e dello stile italiano. In quest’ottica, ha rappresentato lo sponsor principale della Finale Italiana di Miss Universe 2012, che si è tenuta recentemente nel parco divertimenti Rainbow MagicLand di Roma-Valmontone.

A rappresentare l’Italia alla finale mondiale sarà la bellissima Grazia Pinto, 24 anni che, con la fascia Elicina, è appena volata a Panama per una intensissima settimana di preparazione in vista dell’evento conclusivo, che si terrà il 19 Dicembre a Las Vegas.