Elicina Eco Plus: il rimedio per le scottature dei bambini

La pelle dei bambini è molto delicata e quindi va protetta e curata con molta attenzione. Questo perché nei bambini la melanogenesi (meccanismo fisiologico di autoprotezione dal sole) non è completamente sviluppato, quindi la pelle è delicata è soggetta ad attenzioni maggiori da parte di mamme e adulti.

Prendere il sole è importante fin da piccoli (è fondamentale per la sintesi della vitamina D) ma la fotoesposizione va affrontata con consapevolezza. Quindi, valgono le regole che conosciamo tutti e che vanno osservate in maniera ancora più scrupolosa per i bambini. Un aiuto in più è dato da Elicina Eco Plus, la crema contenente bava di lumaca che aiuta a eliminare il rossore nei bambini e prevenire l’eventuale prurito.

A cosa serve Elicina
Elicina Eco o Elicina Eco Plus è una crema a base di allantoina (contenuta nella bava di lumaca) che elimina rossori, scottature e pruriti. Applicare Elicina Eco plus sullì’epidermide arrossata dei bambini almeno due volte al giorno in modo da contrastare la cosiddetta pelle che “brucia” o “tira”.

Ricordatevi che i bambini non devono esporsi al sole nelle ore più calde ed evitate di usare prodotti ricchi di sostanze chimiche e conservanti. Preferite protezioni molto alte da acquistare in farmacia o erboristeria. Elicina viene usata anche dagli adulti per trattare inestetismi, rughe, tagli, imperfezioni e segni dell’acne.

Ferite da taglio e Varicella
Elicina Eco Plus può essere utilizzata, oltre che per alleviare i segni di scottature dal sole nei piccoli, anche per i segni della varicella, tagli o sbucciature.

  • Varicella: La temuta varicella e i “buchi” che può lasciare sui bambini sono veramente antiestetici. Se si ha la costanza e la pazienza di intervenire non appena si staccano le croste, sarà possibile evitare o limitare le cicatrici e le macchie. Applicando Elicina Eco, per più volte al giorno sulla zona delle lesioni per un periodo congruo (dai 2 ai 6 mesi), si eviteranno i buchi o addirittura si appianeranno quelli già presenti da più tempo! Infatti, la bava di lumaca contiene anche l’indispensabile acido glicolico, che stimola i fibroblasti a produrre pro-collagene ed elastina, mentre l’allantoina naturale è un ottimo cicatrizzante.
  • Ferite da taglio o sbucciature: Non appena la ferita si è chiusa, ovvero non sanguina più, si deve applicare Elicina Eco che, grazie all’azione lenitiva, purificante e cicatrizzante dell’allantoina continua il naturale processo di eliminazione dell’infiammazione e aiuterà la ferita a rimarginarsi più velocemente.
    Usare Elicina Eco Plus sui bambini dai 3 anni in su.

Elicina Eco Plus Crema
L’efficace risposta della linea dermocosmetica Elicina ECO alle pelli sensibili e secche. Come Elicina ECO crema, anche Elicina ECO Plus contiene l’80% di bava di lumaca cilena purificata della specie Helix Aspersa Muller, la preziosa sostanza che rende straordinariamente efficaci i prodotti della linea, oltre a un sapiente mix di ingredienti ecologici e dermocompatibili che compongono il 20% della crema base.

La differenza è data da una texture più ricca, setosa, vellutata, e un maggior apporto emolliente, per meglio rispondere alle esigenze di una cute secca, arrossata, sensibile.

Elicina ECO Plus crema, grazie alla presenza del fluido di lumaca in altissima concentrazione, svolge infatti azioni combinate che portano ad una delicata e continua rigenerazione della pelle. Protegge da fattori ambientali e rallenta la comparsa di rughe, macchie ed inestetismi.

Il potere nutritivo ed elasticizzante di collagene, vitamine ed elastina, si unisce a quello antiossidante e lenitivo dell’allantoina, mentre la delicata azione esfoliante dell’acido glicolico rimuove le cellule morte e uniforma l’incarnato, mantenendo al contempo la massima delicatezza.

Elicina Eco Plus fa bene agli adulti ed è efficace contro piccoli rossori e scottature dei bambini, oltre ad essere importante per altri problemi causati da fattori. Elicina, il potere della natura nella bava di lumaca.

Leggi la recensione sul web