Cosmofarma 2015: il successo di Elicina ECO

cosmofarma 2015

Di ritorno dal Cosmofarm Exhibition, la fiera più importante dedicata al mondo della Farmacia, eccovi il resoconto di… un successo!

Anche quest’anno il COSMOFARMA Exhibition, organizzato da BolognaFiere e patrocinato dalle due grandi associazioni di categoria, Cosmetica Italia e Federfarma, si è confermato come l’evento più importante a livello europeo per il mondo della farmacia.

La fiera, dedicata ai prodotti della salute e della bellezza distribuiti nelle farmacie e parafarmacie, ha registrato quest’anno una crescita in termini di numero di espositori, di visitatori e di risonanza mediatica, con un forte incremento nelle presenze dall’estero e anche dei servizi dedicati alle farmacie.

Tra le novità di quest’anno c’è stato lo svolgimento, in contemporanea a BolognaFiere, oltre che del Cosmofarma anche del NUCE, il salone internazionale delle materie prime per l’industria nutraceutica, e del FOOD-ING, la fiera degli ingredienti per l’industria alimentare.
Insomma, un trio di fiere interamente dedicato al settore della salute e del benessere che ha attratto moltissimi visitatori ed esperti del settore con i numerosi convegni, meeting, corsi ECM, premi e progetti speciali.

Anche per noi di Bioelisir, presenti al Cosmofarma col nostro stand, questo evento è stato un grande successo: moltissime le visite al nostro stand in fiera da parte di farmacisti, addetti ai lavori, colleghi e persone interessate. Tutti entusiasti della novità che abbiamo presentato: Elicina ECO, la nuova linea dermocosmetica a base di bava di lumaca con ingredienti naturali, ecologici e totalmente dermocompatibili, appena uscita sul mercato.

In tantissimi ci hanno chiesto di provare le due creme viso, Elicina ECO crema (per pelli normali, miste e grasse) ed Elicina ECO Plus crema (per pelli secche e sensibili), ovvero le prime due referenze della linea, e noi li abiamo accontentati donando loro campioncini di prova e moltissime informazioni sui prodotti, evidenziandone le peculiarità e i pregi:

Primo, l’altissimo contenuto di bava di lumaca (80% del prodotto) di elevata qualità, un concentrato di sostanze benefiche per la pelle e dalle innumerevoli proprietà , ottenuta rispettando la vita degli animaletti.

Secondo, la nuova crema base (il 20% del prodotto) totalmente priva di parabeni, paraffine, siliconi, profumi: insomma la base giusta che “sostiene” l’efficacia della bava di lumaca senza occludere la pelle, perché realizzata con ingredienti derivati naturali, ecologici e dermocompatibili: una meraviglia per le amanti dell’ecobio e per chi desidera  una cosmesi più naturale e rispettosa della fisiologia cutanea.

Terzo, la sicurezza del prodotto e la sua tollerabilità per tutte le pelli, anche le più delicate e problematiche, grazie all’equilibrato mix di sostanze che viene immediatamente “riconosciuto” e assorbito dall’epidermide.

 

Quarto, il più importante: la sua efficacia verso i più comuni segni cutanei:
RUGHE, SEGNI DELL’ACNE, CICATRICI, SMAGLIATURE, MACCHIE, ARROSSAMENTI. Un’efficacia non dichiarata soltanto bensì certificata mediante test clinici su volontari che presentavano quegli inestetismi.

Come sempre il Cosmofarma è un’occasione bellissima, oltre che per farci conoscere, anche per conoscere in prima persona i farmacisti e tutti i professionisti che lavorano “sul campo” nella promozione della salute e della bellezza e che apprezzano i nostri prodotti, e con i quali è sempre bello potersi confrontare nell’ottica di un costante miglioramento: è a loro soprattutto che rivolgiamo il nostro GRAZIE!

Arrivederci al prossimo Cosmofarma!

Il team Bioelisir