Elicina e il make up occhi con Monica Robustelli

contorno occhi make-up

Siamo ancora in compagnia della make up artist Monica Robustelli che dopo averci fatto scoprire l’effetto primer di Elicina, questa volta ci suggerisce come rendere ancora più espressivi i nostri occhi.

«Lo sguardo è uno dei dettagli più seducenti ed espressivi del viso – spiega – ma anche uno dei più delicati. Il cosmetico più utilizzato sicuramente è il correttore, indispensabile per schiarire occhiaie e scurire borse, grazie a tonalità molto pigmentate come arancio, giallo e rosa. Per evitare di appesantirli ulteriormente consiglio di aggiungere una piccola quantità di crema Elicina XT contorno occhi al correttore picchiettandola delicatamente fino al suo completo assorbimento».
Cogliamo l’occasione per chiederti come si diventa una brava make up artist? Immagiamo che di base ci voglia una grande passione per il trucco e la conoscenza della tecnica, e poi?

«Nel make up, come in altre forme artistiche, oltre alle basi tecniche esistono delle regole compositive che possono aiutare a ottenere risultati efficaci. Non si tratta di regole assolute, un buon make up non è mai realizzato per “pura combinazione”, ma è il frutto di una serie di considerazioni e specifiche intenzioni. Il resto è dato dall’esperienza, dallo studio e dall’applicazione».

Monica ci ha raccontato che nel 2011 ha fondato The Make Up Artist School, sollecitata dalle tante richieste di chi desiderava saperne di più sui “trucchi” del mestiere. Si tratta di un progetto itinerante, ospitato in tutta Italia. I corsi, infatti, si sono svolti a Napoli, Milano, Roma e riprenderanno a Catania il prossimo 18 Aprile. Il percorso formativo proposto è una vera e propria full immersion nel make up, dalle basi del trucco correttivo a quello sposa ed eventi.

«L’obiettivo – spiega Monica Robustelli – è condividere aspirazioni, ispirazioni ed esperienze, offrendo una piattaforma creativa e valorizzando le singole predisposizioni. Alcune allieve della The Make Up Artist School, infatti, mi affiancheranno sul campo in occasione di sfilate, eventi televisivi e teatrali, come nei back stage cinematografici».

Continuate a seguirci. Grazie a Monica Robustelli, vi sveleremo ancora altri “trucchi” riguardanti l’uso di Elicina nel make up. A presto.