Elicina contiene parabeni e paraffina?

– La cosmetologa risponde –

D: Salve, sono una ragazza di 16 anni. Ho scoperto da poco la crema Elicina, ho letto tutte le sue funzionalità e la cosa che mi è interessata di più è che riduce i segni post-brufoli. Siccome io ho una pelle grassa e molte macchie post-brufoli soprattutto sulle guance, sarei tentata a provarla.Inoltre ho sentito molte recensioni positive su elicina, ma anche alcune negative; per esempio alcuni campioncini di elicina hanno fatto vedere che contengono paraffina! Ma come è possibile se questa crema è totalmente naturale? È possibile che non sia l’originale? Vi prego, chiaritemi questo dubbio, perché la vorrei acquistare ma ovviamente devo essere sicura che sia un prodotto totalmente naturale! Grazie mille e cordiali saluti, Jennifer.

R: Cara Jennifer, chiarisco subito il tuo dubbio: il problema nasce forse dal fatto che le recensioni che hai letto sono vecchie di almeno due anni. La vecchia crema “Elicina”, infatti, conteneva l’80% di bava di lumaca e anche un 20% di crema base con paraffina e parabeni, quindi non era naturale al 100%.
La nuova crema “Elicina ECO”, uscita sul mercato nel 2015, è stata completamente riformulata: contiene sempre l’ 80% di bava di lumaca ma è 100% naturale ed ecologica, senza paraffina, parabeni, siliconi, profumi e altri derivati del petrolio.
La vecchia Elicina non esiste più sul mercato. Ora in farmacia, parafarmacia o erboristeria trovi solo la nuova Elicina ECO.
Per confermartelo, ti scrivo gli INCI della vecchia e della nuova versione.

INCI della vecchia crema Elicina (non più in vendita):
80% Helix Aspersa Muller Extract (bava di lumaca)
20% [Paraffinum Liquidum, Propylene glycol, Stearic Acid, Cetyl Alcohol, Sodium Lauryl Sulfate, Diazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben, Triethanolamine].

INCI della nuova Elicina Eco:
80% Helix Aspersa Muller Extract (bava di lumaca)
20% [Glyceryl Stearate SE, Cetyl Alcohol, Stearic Acid, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Ether, Gluconolactone, Potassium Sorbate, Sodium Stearoyl Glutamate, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide].

Per cui puoi stare tranquilla: come vedi gli ingredienti della nuova Elicina Eco sono tutti verdi e naturali 🙂
Un caro abbraccio.

 

Vuoi fare anche tu una domanda alla cosmetologa? Contattala qui