Elicina: originale o… contraffatta?

Elicina originale

Attenti ai cosmetici falsi: sul web si trovano in vendita prodotti Elicina contraffatti, che possono essere dannosi per la salute.

Acquistare prodotti su internet, comodamente da casa propria, a volte è più semplice che non recarsi di persona nel punto vendita, ma è necessario prestare molta attenzione: sul web si possono nascondere insidie, perché a volte è facile imbattersi in proposte poco serie, se non addirittura in truffe.

Ci sono soggetti in rete che spacciano per originale ciò che originale non è, attirando con prezzi più bassi chi ha intenzione di acquistare un prodotto.
Il fenomeno, che riguarda una certa parte della merce acquistabile su internet, fino a qualche anno fa era più limitato ma, con l’esplosione delle vendite on line, ha raggiunto oggi una diffusione allarmante.
Talvolta i consumatori vengono letteralmente adescati con la possibilità di acquistare, a prezzi più convenienti, prodotti esteticamente uguali a quelli originali.

Vi consigliamo dunque di prestare la massima attenzione e comprare solo cosmetici dalla provenienza certa perché solo questi vengono formulati, confezionati e controllati in modo da garantirne l’efficacia e la sicurezza per la salute umana.

I cosmetici Elicina purtroppo non fanno eccezione: esistono alcuni commercianti “buontemponi” che attirano ignari affezionati dei nostri prodotti col tranello di un prezzo molto basso.

Ma ciò che propongono è davvero il prodotto che contiene la bava di lumaca Helix Aspersa Muller? E’ questa la prima domanda che bisogna porsi.
Altro quesito: come mai il costo di un prodotto che dovrebbe contenere l’80% di preziosa bava di lumaca è molto più basso rispetto a quello proposto dall’azienda distributrice?
E’ chiaro che c’è qualcosa che non va.

Il sito seguente, ad esempio, appartiene a un rivenditore non autorizzato né da Bioelisir né dalla casa madre cilena, Cosmeticos Elicina: www.buyelicina.com
e ce ne sono anche molti altri, purtroppo.

A noi di Bioelisir, unico distributore autorizzato in Italia, sono giunte segnalazioni da persone che avevano creduto di acquistare i prodotti originali Elicina a prezzi sensibilmente inferiori rispetto a quelli ufficiali. Gli svantaggi da essi subiti sono stati due:
– la merce non è mai giunta a destinazione
– in molti casi hanno perso il denaro.

Per i consumatori il danno e, per noi di Bioelisir, la beffa: abbiamo addirittura ricevuto reclami da utenti “ingannati” da altri. Ma non essendo nostri i prodotti, noi non abbiamo alcuna responsabilità. E’ impossibile infatti garantire la qualità, la sicurezza e la provenienza di un prodotto se chi lo propone non ha i requisiti e le autorizzazioni per farlo.

Invitiamo a diffidare di chi offre “prezzi stracciati”, poiché qualcosa non quadra, e a denunciare gli eventuali inganni subiti alla polizia postale o alla guardia di finanza.
Come Bioelisir, dal canto nostro non è possibile intervenire, anche perché questi siti si trovano spesso su server esteri.
Prendiamo le distanze da questi rivenditori e sottolineiamo ancora una volta che prodotti non autorizzati possono essere non solo privi di efficacia, ma anche dannosi per la salute.

Come fare per evitare di incappare in articoli contraffatti o non conformi alle normative vigenti?

Ecco alcuni consigli:

  • Preferire siti internet su domini italiani (.it) i quali, a differenza dei domini internazionali (.com, .net ecc), necessitano di una iscrizione formale presso l’ente di registrazione domini italiano e sono più facilmente individuabili sotto il profilo della responsabilità legale.
  • Acquistare prodotti che abbiano un prezzo uguale o molto vicino ai prezzi ufficiali
  • Fare una breve ricerca sui motori di ricerca, per capire se il sito ha una storia passata e se sono presenti opinioni sul prodotto e sul rivenditore da parte di altri utenti
  • Verificare che sia sempre presente sul sito il numero di telefono fisso e il numero di partita IVA del rivenditore on line.

Dopotutto, chi afferma la verità è sempre disposto a fornire i dettagli.

L’azienda distributrice di Elicina in Italia, Bioelisir, lo fa da sempre, rendendo disponibili tutte le informazioni complete sul sito www.elicina.it

I prodotti della linea Elicina sono acquistabili in farmacia e nelle migliori erboristerie e parafarmacie, e anche direttamente sul sito e-commerce ufficiale shop.elicina.it

La salute merita tutte le attenzioni possibili. Volete beneficiare delle nobili proprietà della bava di lumaca? Scegliete la linea originale di prodotti Elicina, una garanzia di sicurezza e di efficacia per la pelle.