Voglio andare ad Alghero…

grand prix corallo 2014

Il 12 luglio ad Alghero si terrà il Grand Prix Corallo, che premia i nomi più rilevanti del cinema, della cultura, dello sport, della comunicazione, e dedicato quest’anno a Giuni Russo.

Alghero, l’affascinante capoluogo sardo affacciato sulla Riviera del Corallo, anche quest’anno ospita il prestigioso “Grand Prix Corallo – Città di Alghero”.
La manifestazione, organizzata dalla Asd Valverde, dal 2000 premia i campioni dello sport e i nomi più rilevanti della televisione, del cinema, del giornalismo e della musica italiani.

L’evento di quest’anno, che si svolgerà sabato 12 luglio alle ore 21 nella banchina Millelire del Porto condotto dal giornalista Nicola Nieddu, sarà invece un omaggio alla cantante Giuni Russo per i dieci anni dalla sua scomparsa, l’artista che nel 1986 celebrò la città con il famoso brano intitolato “Alghero”.

A ricordarla, sul palcoscenico, ci saranno gli amici e i colleghi di Giuni, come la conduttrice Mara Venier; lo showman Platinette; le cantanti Grazia Di Michele, Lene Lovich e Antonella Lo Coco; la scrittrice Bianca Pitzorno, il direttore della rivista Rockol Franco Zanetti, e certamente Maria Antonietta Sisini, coautrice e produttrice dell’artista, che sarà premiata con il prestigioso Ramo di Corallo, simbolo della città di Alghero, lavorato dalle sapienti mani di artigiani orafi algheresi.

Oltre a lei saranno premiati altri esponenti del cinema, dello sport, della cultura e della comunicazione selezionati da una giuria di esperti presieduta dal giornalista Ettore Nuara, caporedattore di Tv Sorrisi e Canzoni e Ciak. In particolare segnaliamo il premio “Arte e medicina” che verrà assegnato alla scrittrice e attrice Rosalba Panzieri, ideatrice e promotrice del progetto “Il disegno sul cuore per una cartella clinica umana” di cui parleremo approfonditamente su questo blog nelle prossime settimane.

ELICINA, linea cosmetica a base di bava di lumaca, distribuita in Italia dall’azienda algherese Bioelisir, sarà uno degli sponsor principali, assieme a Regione Sardegna, Comune di Alghero, Camera di Commercio, Agenzia Valverde e altri.
Tra gli ospiti sarà presente anche il titolare di Bioelisir, Giulio Cesare Senatore, e tutti i vincitori del Premio saranno omaggiati con una confezione di Elicina crema.

Elicina, marchio sempre partecipe nel mondo della comunicazione e di supporto a eventi di bellezza, salute e cultura, è lieta di prender parte al Gran Gala come uno degli sponsor principali, per far conoscere, nella stupenda cornice del Porto di Alghero, l’alta qualità dermocosmetica dei suoi prodotti a base di bava di lumaca.

Per informazioni: www.grandprixcorallo.it