Vi presentiamo la nuova Miss Universe Italy, in tutta la sua bellezza

grazia pinto

Eccola, Grazia Maria Pinto, la vincitrice della finale italiana di Miss Universe 2012… in tutto il suo splendore!
La nostra nuova Miss, nata il 22 aprile di ventiquattro anni fa, ha realizzato il suo sogno di rappresentare l’Italia alla finale mondiale, portando sempre con sè la corona e la fascia Elicina destinata alla Prima classificata del concorso italiano.

Diplomata al Liceo Scientifico Tecnologico, Grazia lavorava come commessa presso una nota gioielleria in provincia di Catania.

Alta 1.77 cm, si dedicava nel frattempo al lavoro di modella e fotomodella, posando per campagne pubblicitarie nel settore abbigliamento.
Fin da piccola ha sempre nutrito una grande passione per la moda, ma ci svela che il suo vero sogno nel cassetto è quello di diventare attrice, prendendo a modello “la diva” mediterranea per eccellenza, Monica Bellucci.

Arrivare in finale Nazionale Miss Universe Italy è stata per me un’esperienza che porterò sempre nel mio cuore” racconta Grazia. “La vittoria, senza peccare di falsa modestia, è stata per me inaspettata, ma proprio per questo motivo l’ho vissuta con una gioia indescrivibile. L’unica nota dolente è stata l’assenza della mia famiglia che per motivi di lavoro non ha potuto essere presente.

Il legame con la sua famiglia è molto radicato, i genitori sono per lei i migliori esempi di vita ai quali riferirsi. Ha un fratello e una sorella che adora e che le sono sempre vicini nei momenti più importanti della vita.

“La loro gioia, anche se comunicata solo telefonicamente appena appresa la notizia della mia vittoria, mi ha fatto sentire circondata d’amore e d’affetto. Devo però riconoscere che molte delle finaliste del concorso nazionale mi sono state vicine ed è per questo motivo che con alcune di loro vorrei che nel tempo si instaurasse un rapporto di amicizia da coltivare negli anni, il mio essere sensibile e generosa mi porta sempre a scegliere le persone di cui amo circondarmi.”

E’ fidanzata da oltre sette anni, ed è convinta che proprio il suo compagno sarà colui che le darà maggiore sostegno in questa straordinaria avventura che sta vivendo.

“Si, perché quest’anno sarà la mia favola ed io cercherò di dare tutta me stessa alle persone che mi accompagneranno in questo percorso, ma soprattutto cercherò di imparare da loro il più possibile, in quanto vorrei che questa esperienza diventasse per me un momento di crescita e arricchimento sia sul piano personale che su quello professionale.”

Elicina sarà lieta di accompagnare questa ragazza sensibile e generosa per tutto l’anno, prendendosi cura della sua incantevole bellezza con i trattamenti più famosi ed efficaci a base di bava di lumaca.

Noi di Elicina continueremo a seguirla nel suo percorso di Miss… augurandole ancora una volta il più grosso in-bocca-al-lupo per la Finale Mondiale!