Il make up anti-age che valorizza la bellezza unica di ogni donna!

make-up anti-age

Riprendiamo la nostra chiacchierata con la make up artist Monica Robustelli (per chi non avesse ancora letto i post precedenti, può trovarli qui e qui).

Siamo curiosi di sapere cosa pensi del trucco.

Il trucco e’ una passione ma anche una forma d’arte. Per me è naturale ed immediato passare da un viso ad una tela! Ho realizzato tante opere pittoriche con l’uso dei cosmetici al posto di acquerelli e acrilici.
Per me il make up è un mezzo per raccontarsi, non una maschera. Indossare rossetti o smalti in base al proprio umore, la trovo una fantastica forma di espressione per una donna! 

Qual’è la bellezza ideale di donna per te?

Credo che ogni donna nella sua unicità rappresenti la bellezza. I cosmetici possono aiutare a valorizzarsi. Bisogna soltanto scoprire i ‘trucchi’ ed imparare come utilizzarli. Per me le tecniche e gli strumenti del trucco non sono finalizzati a coprire o a nascondere i difetti ma a far venir fuori, ad esaltare la bellezza unica di ogni persona, a rivelare la luce interiore che finalmente può illuminare il volto e gli occhi di ogni donna.

Cogliamo l’occasione per chiederti qualche suggerimento per valorizzare al meglio la bellezza anche con il passare degli anni.

Per un make up anti–age preferite fondotinta luminosi, blush in crema, poca cipria compatta, toni vivaci per i rossetti e ombretti mat che camuffano gli inestetismi della palpebra. Ma partite sempre da una buona crema per preparare la pelle!

E con l’avvicinarsi della primavera cosa ci consigli?

Ricordiamoci di tenere sempre nel beauty case un blush in crema, ideale per un look fresco e naturale. Esistono di svariate tinte, ora sono di moda quelle intense, ma possiamo consigliare tonalità più scure per l’inverno e quelle più chiare per l’estate. Per andare sul sicuro optate per un colore corallo che funziona in qualsiasi stagione, ideale per cancellare i segni della stanchezza.

E sappiamo che ci hai riservato anche un’altra sorpresa che riguarda Elicina?

Ecco una ricetta semplice per non restare mai senza blush in crema sfruttando le proprietà della crema Elicina: polverizzate il fard con uno scovolino da mascara pulito e mischiate con Elicina Plus crema. Basterà applicare il blush al centro delle guance con un pennello tondo con setole miste, che vi tornerà utile anche per quello in polvere. Il trucco è fatto!

Fantastico! Ringraziamo Monica Robustelli. E’ sempre un piacere parlare con lei e avere la possibilità di imparare tanti “trucchi” di bellezza.

Continuate a seguirci. Abbiamo altre sorprese in serbo per voi. A presto.

Condividi

Ancora nessun commento.