Elicina incorona Miss Universe Italy!

miss universe 2012

La Bellezza è Grazia. E’ proprio il caso di dirlo!
La nuova Miss Universe Italy Elicina si chiama Grazia Maria Pinto: la vincitrice del concorso italiano, colei che concorrerà per il titolo mondiale Miss Universe 2012 a dicembre prossimo.
Il concorso più prestigioso al mondo, Miss Universe, ha concluso la sua finale nazionale italiana il 31 agosto con un magico show nel parco divertimenti Rainbow MagicLand, assegnando la fascia Elicina alla prima classificata.
La bellezza mediterranea vince ancora una volta.
Bruna, occhi magnetici e centosettantasette centrimetri di splendore siciliano, Grazia Maria Pinto conquista la corona più ambita premiata dalla sua eleganza e semplicità.

La nuova reginetta catanese ha convinto subito la giuria d’onore, composta da: Giulio Cesare Senatore, amministratore delegato Elicina Italia e Main Sponsor dell’evento; Giuseppe Taini, presidente Alfapark; Alessandro Colombo, general manager Chateau d’Ax; Amedeo Goria, giornalista e noto conduttore televisivo; Antonio Falanga, produttore e organizzatore di eventi moda e spettacolo; infine la splendida Jennifer Rodriguez, showgirl.
A condurre la serata sono stati Fabio Canino e Miriana Trevisan, presentando le ventisette concorrenti all’ambito titolo.
A questo punto l’adrenalina sale a mille, i cuori delle miss palpitano e la tensione è davvero forte: è ora di svelare i nomi delle Top 10, scelte dalla giuria tecnica durante la prefinale del 29 agosto:

PIEMONTE – JESSICA AMA’
MARCHE – NANCY BERNACCHIA
CAMPANIA – DAFNE DA SILVA
SICILIA – MARIA ANTONIETTA FASONE
CAMPANIA – ANDREA MARIA NUCETE
SICILIA – GRAZIA MARIA PINTO
SARDEGNA – LAURA PIRAS
CAMPANIA – TINA SCONAMIGLIO
CAMPANIA – MARIA SORRENTINO
PUGLIA – DALILA TROVISI

Le bellissime Top 10 hanno sfilato in costume e in abito elegante, e la giuria d’onore ha votato.
E’ stata infine Elisa Torrini, miss Universe Italy 2011, a posare la preziosa corona sul capo della vincitrice Grazia Pinto, abbracciandola e augurandole tanta fortuna, con la certezza che la nostra nuova e bellissima Miss sarà all’altezza di rappresentare il nostro Paese alla finale internazionale.