Opinioni e recensioni sulla bava di lumaca di Elicina Eco

opinioni elicina eco

Scopri le opinioni, recensioni e esperienze di coloro che hanno già provato e utilizzato la crema Elicina Eco con bava di lumaca

Quando si viene a conoscenza di un nuovo prodotto, come ad esempio la crema Elicina Eco con bava di lumaca, è bene cercare tutte le informazioni prima di acquistarlo per essere sicuri di fare la scelta giusta. Oggi, grazie a internet, possiamo trovare tantissime indicazioni sui prodotti cosmetici e le loro funzionalità PRIMA di acquistarli, e questo possiamo farlo sia visitando il sito dell’azienda che li distribuisce (nel nostro caso, elicina.it), sia cercando in rete le opinioni di chi li ha già utilizzati.

Questa ricerca di recensioni e opinioni in realtà è molto importante, perché permette di capire qualcosa in più sulla qualità del prodotto che vogliamo provare, sapere se è stato efficace per qualcun altro, quale problema della pelle ha risolto, e dopo quanto tempo si sono visti miglioramenti. Chi utilizza un prodotto e decide di lasciare una recensione o scrivere un’opinione in rete fa una cosa immensamente utile agli altri!

Cercare opinioni e recensioni su internet è facile, si può fare con qualsiasi prodotto e in realtà è la conferma che siamo persone attente, che non si fanno incantare dalla pubblicità ma cercano riscontri concreti. Anche perché di creme in commercio ce ne sono tantissime, e questo voler approfondire serve proprio per non ritrovarsi con la classica “fregatura” dopo aver acquistato.

Di certo, se sul sito ufficiale trovate le prove di efficacia (i test clinici che certificano se il prodotto agisce contro i diversi inestetismi – l’unica cosa che ci garantisce se un prodotto funziona), be’, questo è sicuramente il più importante segnale che ci dice se l’azienda è seria e se il prodotto è valido, ovvero se può risolvere davvero un problema della pelle (segni dell’acne, rughe, smagliature, macchie, arrossamenti…).
Chiaramente è impossibile avere la certezza matematica che un prodotto funzioni nel 100% dei casi, perché la sua efficacia dipende non solo dalla sua formula ma anche da come “reagisce” la nostra pelle, in base alle sue caratteristiche individuali.

Perciò, dopo aver visitato il sito aziendale ed esserci accertati che il prodotto abbia superato i test clinici di efficacia, una cosa interessante da fare è cercare le opinioni di persone che hanno già provato la crema a cui siete interessati.
Vogliamo però sottolineare una cosa: non sempre le recensioni che trovate sul web sono vere, purtroppo.

Ci sono, infatti, persone che hanno provato realmente il prodotto, e che quindi dicono la verità nel raccontare la loro esperienza, nel bene o nel male (magari fossero tutte così!).
Ce ne sono altre che invece “abbelliscono” un po’ la loro esperienza col prodotto, scrivendo parole eccezionali di apprezzamento, magari perché sono state pagate dall’azienda (e tra l’altro molte non lo dichiarano…).
E poi ci sono persone che, invece, “peggiorano” la descrizione del prodotto. Questo può accadere per due motivi: o perché lo hanno usato nella maniera sbagliata o per pochissimo tempo (forse si aspettavano il miracolo istantaneo?), senza dare il giusto tempo al prodotto di agire ed esprimere la sua azione… Oppure si tratta di una cosa intenzionale, ovvero alcuni parlano male di un prodotto perché sono in realtà aziende concorrenti che attivano profili falsi solo per gettare fango su un altro concorrente che hanno interesse a screditare.

Insomma, internet è un posto bellissimo che ci aiuta in tante cose ma, come sapete, se ne vedono davvero di tutti i colori, per cui è importante fare attenzione. Vi suggerisco di fidarvi solo delle persone che “conoscete” sul web e che si sono dimostrate imparziali e corrette in altre occasioni, oltre che delle aziende serie (quelle che testano clinicamente l’efficacia dei prodotti sui volontari).

C’è una cosa che, come responsabili del brand Elicina Eco in Italia, ci teniamo a dire: la nostra politica è quella di non pagare le opinioni di nessuno, perché appunto devono restare opinioni libere e vere. Crediamo che essere corretti sia fondamentale. Se le pagassimo, verrebbe meno il rapporto di fiducia che abbiamo sempre avuto con voi.
In passato, infatti, abbiamo avuto collaborazioni con alcune blogger, nel senso che abbiamo inviato loro qualche prodotto (su loro richiesta), prodotti che loro prima hanno testato e di cui poi hanno parlato liberamente sui loro blog. Nessuna blogger è stata “pilotata” a dire qualcosa di bello sulle creme Elicina Eco con bava di lumaca: tutto ciò che si trova sul web è frutto di libere recensioni da parte loro!

La verità è che non abbiamo bisogno di pagare le opinioni positive perché in realtà… ce ne inviate tantissime voi!
Ogni giorno riceviamo le vostre esperienze e testimonianze, ad esempio quando commentate i nostri post su facebook, o quando ci inviate messaggi e email… molte di queste le abbiamo raccolte e pubblicate sul nostro sito, le trovate nella sezione -> testimonianze dirette su Elicina Eco

Abbiamo raccolto anche molte opinioni che scrivete pubblicamente su altri siti e forum, molte le abbiamo raccolte QUI -> recensioni Elicina Eco

Anzi… segnalateci ciò che trovate di interessante! O, meglio ancora, se avete già provato la crema Elicina Eco con bava di lumaca, inviateci qui le vostre opinioni.

Ci teniamo tanto a sapere cosa ne pensate dei nostri prodotti, per esempio se vi hanno aiutato a risolvere alcuni problemi della vostra pelle, dopo quanto tempo avete visto risultati, o se magari ci sono suggerimenti che volete darci: è proprio grazie a ciò che ci scrivete che riusciamo a migliorare continuamente. Ad esempio, è proprio grazie alle opinioni sulla vecchia Elicina che adesso abbiamo creato la fantastica Elicina Eco!

Sul nostro sito trovate inoltre alcune video recensioni, tra cui quella della bravissima Clio MakeUp

Se c’è qualcuna di voi che ha un canale youtube e volesse realizzare una video recensione su Elicina Eco, ci farebbe immenso piacere! Sarebbe utile a tante altre persone che cercano informazioni sui nostri prodotti.

Aggiungiamo giusto un piccolo avvertimento: quando cercate su google le opinioni su Elicina Eco, potreste forse trovare link che parlano della vecchia Elicina crema in vasetto, alcune delle quali non erano buonissime perché prima nel prodotto erano presenti i parabeni. Dovete sapere che quel prodotto è stato da tempo ritirato dal mercato italiano, e dal 2015 è stato sostituito con Elicina Eco, la nuova formulazione ecologica e dermo-compatibile. La nuova Elicina Eco contiene ancora l’80% di bava di lumaca (il nostro cavallo di battaglia, la garanzia di efficacia dei prodotti) ma è totalmente senza parabeni, paraffine, siliconi, etossilati, ecc.
Insomma, quando leggete opinioni su Elicina, assicuratevi che si stia parlando della nuova Elicina Eco!

Per trovare le opinioni su Elicina Eco tutte raccolte assieme, guardate QUI.

E tu, hai provato la crema Elicina Eco con bava di lumaca?
Inviaci la tua opinione (sarà utile ad altri!)