Perché regalare e regalarsi Elicina a Natale?

regala elicina

A Natale, è importante fare regali utili, sono sempre i più apprezzati. Con i cosmetici Elicina, sarà Natale anche… per la nostra pelle!

Nel corso della mia attività professionale (e anche attraverso il sito di Elicina) mi sono state poste svariate domande e, da cosmetologa, ho voluto e dovuto rispondere a quesiti anche molto complessi. Domande a cui, tutto sommato, ero preparata.

Le domande che mi spiazzano di più, però, sono… quelle dei bambini! Qualche giorno fa la figlia di una mia amica, una bambina di 7 anni, mi ha chiesto: “Diana, quando una cosa è utile?” Ecco, non me la sentivo di darle una definizione da dizionario e così le ho risposto: “Una cosa è utile quando è capace di farci del bene”. E lei, pronta, ha ribadito: ”La mamma mi dice sempre che studiare è utile ma io, quando devo fare i compiti, inizio a non sentirmi bene…”
Al di là del sorriso che la risposta impertinente della bambina ha indotto, ho pensato che, in fondo, aveva ragione, perché non tutto ciò che viene spacciato per utile poi in effetti lo è.
Facciamo un esempio: i regali di Natale.

Per molti, il Natale è la festa più importante dell’anno e nel mese di dicembre inizia la corsa sfrenata al regalo. Ultimamente, vista la congiuntura economica non del tutto favorevole, è una corsa molto più “frenata”, ma si spenderà, comunque, del denaro.
Sarebbe opportuno regalare e regalarsi qualcosa che sia utile, cioè che ci faccia stare bene.

I cosmetici sono tra i regali più gettonati e apprezzati. Ma… esistono cosmetici “utili”?
Certamente si, e sono quelli che “funzionano”, ovvero quelli la cui efficacia è stata dimostrata scientificamente. Meglio ancora, quando sono naturali. Tutti requisiti che i prodotti della linea Elicina possiedono!

L’utilità delle creme Elicina deriva dell’elevatissima concentrazione di estratto di bava di lumaca, naturalmente ricca di mucopolisaccaridi, allantoina, acido glicolico, collagene, elastina, peptidi purificanti, vitamine A, C ed E.

Elicina è utile perchè può e sa rispondere a ogni inestetismo cutaneo: dalle rughe alle macchie, dai segni dell’acne agli arrossamenti, dalle smagliature alle “tracce” lasciate da eventuali cicatrici e ustioni.

In Elicina nulla è superfluo, ogni componente della bava di lumaca possiede una specifica, individuale e insostituibile azione e dalla loro sinergia si ottengono risultati formidabili.

In alcuni interventi precedenti (QUI e QUI) abbiamo sottolineato che, in commercio, sono presenti altri cosmetici con bava di lumaca, ma solo Elicina può vantarne l’alta qualità della sua bava di lumaca in elevata concentrazione, raccolta e purificata con metodi che ne preservano intatte le proprietà e che la rendono capace di superare tutti i test clinici di efficacia (rughe, macchie, arrossamenti, segni dell’acne, cicatrici, smagliature)

Da Elicina crema, alla versione Plus, passando attraverso la lozione corpo, il balsamo aftershave, la maschera e il contorno occhi, ognuna vanta la sua specificità e utilità, e quindi un motivo per essere regalata.
Sul sito Elicina.it, si può consultare l’elenco completo dei prodotti per orientarsi nella scelta della crema più adatta alle nostre esigenze e a quelle della persona a cui donarla.

Io, personalmente, donerò alla mia mamma, dalla pelle matura e sensibile, l’eccezionale Elicina Plus; alla mia collega perennemente abbronzata (anche d’inverno!) regalerò la profumata Lozione Corpo, nutriente e lenitiva; la pelle di mio papà, inasprita da rasature aggressive, sarà felicissima invece di ricevere il Balsamo Aftershave, perfetto per contrastare tagli e irritazioni; alla suocera (anche lei merita un regalo!) la ricca crema Contorno Occhi; la giovane cuginetta dalla pelle impura mi ringrazierà di certo quando scoprirà la “mitica” Elicina crema.

E a me stessa?? Bé, quest’anno la mia pelle è un tantino “riottosa”: grassa in alcune zone, secca in altre, colorito un po’ spento… Ci vorrebbe una bella “coccola” di vitalità, purezza e nutrimento, quella della Maschera Viso Elicina Xtreme… Sarà questo il regalo che farò alla mia pelle!

A Natale,  regaliamo a noi stessi e ai nostri cari qualcosa di utile: sarà di certo più gradito. E se scegliamo Elicina, il dono sarà gradito anche dalla pelle.

Con i prodotti Elicina, la cute ritroverà un aspetto sano, levigato, luminoso.
Con Elicina sarà Natale… anche per la nostra pelle!

Diana Malcangi, Chimico Cosmetologa