Sul finir dell’estate, tante novità all’orizzonte

benessere della pelle

Non c’è che una stagione: l’estate. Tutte le altre le girano attorno…
(Ennio Flaiano, scrittore e giornalista)

Sul finir dell’estate… finalmente torniamo a incontrarci.
E’ vero, il periodo più ricco di luce dell’anno è quasi terminato, ma l’aria frizzante di settembre e il piacere di tornare a parlare con voi di cosmesi e benessere rende meno difficile il distacco dalla mia stagione preferita.
Ebbene, un saluto gioioso all’estate e via, si riparte!
E quest’anno l’autunno inizia davvero alla grande,

con una bella novità per voi.
Cosa mai sarà? Niente indovinelli, per il momento non vi faremo vedere nulla: vogliamo che aumenti la vostra curiosità.

L’unica cosa che posso anticiparvi è che sarà una bellissima sorpresa per la vostra pelle, una pelle che è tornata dalle vacanze bronzea, luminosa, accattivante… Ne riparleremo presto.
Anche in vacanza, noi e le lumachine non potevamo esimerci dal pensare alla vostra epidermide, che merita tutta l’attenzione che le sappiamo dare, e siamo pronti a stupirvi.

Non finisce qui: anche nelle stagioni che “girano intorno all’estate” continueremo ad appoggiare Il disegno sul cuore, il nobile e ambizioso progetto di Rosalba Panzieri per realizzare la cartella clinica umanizzata negli ospedali, di cui abbiamo parlato QUI. Umanizzare la medicina e dare un migliore sostegno ai malati è possibile solo migliorando il rapporto medico-paziente: chi non ha mai desiderato, degente in una corsia ospedaliera, che i sanitari oltre a leggere la cartella clinica leggessero anche le emozioni, i disagi, i pensieri? Elicina crede molto in questo progetto e sarà sempre a fianco di chi vorrà rendere le strutture sanitarie luoghi in cui una persona malata resti innanzitutto una persona, compresa e rispettata come tale, e non sia invece identificata con un semplice numero di letto o con il nome della patologia che la affligge.

Ci saranno poi, come ogni anno, descrizioni e consigli nell’uso dei nostri prodotti, in relazione alle diverse esigenze della pelle, e raccomandazioni generali per la salute e la bellezza della cute. Cercheremo sempre di suggerire rimedi e prodotti che rispettino il più possibile la fisiologia epidermica, privilegiando soluzioni naturali e di qualità.
Perché, per noi di Elicina, voi e la vostra pelle siete al primo posto.
La bava di lumaca, piccolo laboratorio naturale di bellezza, è complice dell’elevata qualità ed efficacia dei prodotti della nostra linea verso i più comuni inestetismi, prodotti ampiamente apprezzati a livello mondiale.
Di Elicina c’è da fidarsi.
Buon rientro a tutti.

Diana Malcangi, chimico-cosmetologa