Perchè Elicina ha così tanto successo?

successo bava di lumaca

Di recente abbiamo condiviso sulla nostra pagina facebook un articolo sui nuovi trend beauty, in cui si afferma che gli argomenti di cui si parla di più sui social sono i selfie e i cosmetici naturali. Tra questi, spicca in particolare la bava di lumaca, che ha avuto un aumento vertiginoso del 53%!

Di bava di lumaca si parla tanto sui social, e siamo felici del fatto che il prodotto che meglio rappresenta questa tendenza sia proprio il nostro: Elicina Eco crema!

Il successo di Elicina Eco, linea dermocosmetica naturale a base di bava di lumaca, cresce sempre di più, e oggi vogliamo provare a spiegare perché così tante persone si sono avvicinate a questo fantastico prodotto.

Quando la lanciammo in Italia, nel lontano 2007, Elicina poteva già vantare una fama internazionale (ad oggi è presente in più di 45 Paesi al mondo), ma all’epoca era ancora semi-sconosciuta in Italia.
Fu il paziente lavoro di comunicazione di Giulio Cesare Senatore, il fondatore della nostra azienda Bioelisir, a consentire al pubblico di conoscere le proprietà di questa straordinaria linea di prodotti.

Prima fu presentata agli utenti del web (Elicina è stata tra i primi prodotti a essere venduti online) e poi portata nelle farmacie, parafarmacie ed erboristerie, che subito accolsero con gioia Elicina Eco tra gli scaffali!

Ma la verità è un’altra: la prima grande spinta al successo… l’avete data proprio voi!
Sì, è proprio così, e non smetteremo mai di ringraziarvi. Voi che l’avete provata e avete visto migliorare la vostra pelle, voi che siete riusciti a trattare con successo alcuni inestetismi, avete raccontato entusiasti la vostra esperienza con i vostri amici e conoscenti, sia dal vivo che sui social.
Insomma, il “passaparola” è stato il vero motore della diffusione dei nostri prodotti in Italia, prima ancora delle nostre campagne di comunicazione sulle riviste o su internet.

La domanda è: perché Elicina Eco ha avuto tutto questo successo spontaneo?
Come fa una piccola linea cosmetica – tra migliaia e migliaia di prodotti presenti sul mercato (anche di brand famosi e retti da grossi investimenti in pubblicità) a conquistarsi la fiducia dei consumatori e addirittura il famoso “passaparola”?

Be’, la risposta è semplice, ed è legata a un ingrediente veramente “singolare” in cosmesi: la bava di lumaca.
All’epoca iniziavano a diffondersi i primi cosmetici naturali, che furono accolti con molto interesse dal pubblico: essi erano realizzati con estratti vegetali, in genere… dunque il proporre un ingrediente di origine animale (che, ricordiamo, è ottenuto senza arrecare alcun disturbo alle chioccioline) è stato certamente una sfida, anche perché all’inizio alcune persone provavano un certo fastidio a sentir parlare di bava di lumaca (potete immaginare il perché!!)
Ma il tempo ci ha dato ragione, a giudicare dalle vostre testimonianze: la semplice curiosità verso una sostanza “fuori dal comune” come la bava di lumaca è stata affiancata ben presto dalla scoperta delle eccellenti qualità di Elicina.
Insomma, Elicina convince. Non solo perché contiene il fluido naturale della lumaca, ma soprattutto perché… funziona!!

Per trasformare un semplice passaparola in un successo del prodotto non basta infatti la semplice “stranezza” di un ingrediente. Ci vuole ben altro!
Il ben altro di Elicina è la sua straordinaria efficacia: in un mondo in cui gli incantesimi del marketing propongono creme al limite della realtà, che eliminerebbero rughe e macchie in due giorni, Elicina convince perché funziona gradualmente, e con un uso costante i risultati si vedono davvero.
Ciò è dimostrato non solo dalle vostre opinioni positive, ma anche dai test clinici di efficacia.

Inoltre, da qualche tempo la formula è stata ulteriormente migliorata, e da Elicina è diventata Elicina Eco: la percentuale della nostra bava di lumaca è rimasta la stessa (80%), ma abbiamo sostituito il restante 20%, ovvero la crema base veicolante, che oggi è completamente ecologica e dermocompatibile, senza parabeni, paraffine, siliconi, etossilati, profumo.

L’efficacia provata di Elicina Eco e la naturalità sono i veri motivi del nostro vantaggio rispetto alla concorrenza di prodotti a base di bava di lumaca, i quali finora hanno solo cavalcato l’onda dell’ingrediente “curioso” e hanno sfruttato la notorietà di Elicina Eco per vendere creme di imitazione, senza tuttavia poter certificarne l’efficacia, come invece possiamo fare noi.
(Anche perché, diciamolo… c’è bava e bava!)
E voi, siete curiosi di provarla o l’avete già provata? Cosa ne pensate?
Fatecelo sapere qui o nei commenti sulla nostra pagina facebook, oppure inviateci la vostra opinione