Arrossamenti e irritazioni

Tra i più comuni inestetismi, gli arrossamenti sono spesso espressione di stati alterati della pelle, irritazione cutanea o infiammazione.

arrossamenti e irritazioni

arrossamenti e irritazioni

Gli arrossamenti della pelle consistono in zone di rossore localizzato, provocato in genere da un maggior afflusso di sangue, e possono essere dovuti a fragilità capillare o a fattori irritativi come:

  • Prolungate esposizioni solari
  • Temperature molto fredde o sbalzi termici
  • Trattamenti estetici
  • Traumi e sfregamenti
  • Sostanze chimiche irritanti o allergeniche

I rossori sono molto comuni in epidermidi particolarmente sensibili, che tendono ad arrossarsi in quanto più predisposte.
A volte gli arrossamenti sono associati a secchezza, screpolature e leggeri gonfiori, oppure a stati più gravi.
È importante però saper distinguere tra stati patologici, per cui è necessario l’intervento del medico, e situazioni più lievi, facilmente risolvibili con una buona crema cosmetica specifica per le epidermidi sensibili.

L’intervento di Elicina Eco (per pelli normali, miste e grasse) e di Elicina Eco Plus (per pelli secche, sensibili e mature) con 80% di bava di lumaca può essere una soluzione dermocosmetica utile in caso di arrossamenti, grazie all’efficacia lenitiva e cicatrizzante dell’allantoina biodisponibile e al potere nutriente e rigenerante di collagene ed elastina, naturalmente contenute nella bava di lumaca. I mucopolisaccaridi, le proteine e le vitamine, anch’essi naturali componenti della bava, con le loro proprietà idratanti, nutrienti, rivitalizzanti, possono essere un ottimo sostegno nella risoluzione del problema degli arrossamenti.

La riduzione degli arrossamenti grazie all’intervento della bava di lumaca di Elicina è stata dimostrata nell’ambito dei test realizzati sui segni dell’acne, a conferma delle numerose esperienze positive da parte delle nostre consumatrici.

I prodotti Elicina Eco, a base di ingredienti naturali, ecologici e dermo-compatibili, privi di parabeni, profumo e allergeni noti, assicurano giorno dopo giorno il ripristino della normale fisiologia cutanea e il ritorno della pelle al suo naturale benessere.
Elicina Eco è ideale sul viso dopo una fredda giornata, o come doposole, oppure dopo un trattamento estetico irritante (ad esempio una depilazione inguinale).
I migliori risultati si raggiungono utilizzando il prodotto due volte al giorno, mattina e sera.

Scopri in questa sezione le altre applicazioni di Elicina Eco, o ACQUISTALA.


cosa
dicono
le nostre clienti