Macchie della pelle

Le macchie della pelle sono causate da vari fattori. Scopri Elicina Eco, la soluzione efficace per contrastare macchie e discromie.

macchie della pelle

macchie della pelle

Le macchie o discromie cutanee sono inestetismi che consistono, visivamente, in zone della pelle dal colorito non omogeneo e possono essere causate da agenti esterni, in particolare dalla presenza della radiazione solare.

In alcune aree cutanee, e in particolari condizioni fisiologiche (alterazioni ormonali, stress, farmaci, sostanze fotosensibilizzanti), l’esposizione solare provoca un’iperproduzione di melanina formando appunto le macchie. Queste, per effetto “memoria”, tendono a ripresentarsi nelle stesse zone in cui sono comparse la prima volta, e anche a estendersi ad altre zone.

Per rimediare, innanzitutto occorre prevenire le macchie, proteggendo la pelle dal sole mediante un prodotto solare ad elevato SPF, e adottando anche un’alimentazione ricca di antiossidanti.

Sulle macchie già formate possiamo agire esfoliando regolarmente la pelle, ad esempio mediante uno scrub settimanale. Come crema di trattamento quotidiano l’ideale è un idratante con azione naturale antimacchia, un’azione non aggressiva bensì delicata e graduale nel tempo. Un idratante così è proprio la crema Elicina Eco.

A base di 80% di bava di lumaca e con ingredienti naturali ed ecologici, il prodotto contiene mucopolisaccaridi e acido glicolico naturale che, insieme a tutti gli altri preziosi costituenti naturali della bava di lumaca, sono in grado di ridurre le alterazioni della pigmentazione, mantenendo la pelle sana e luminosa.

Le prove di efficacia, realizzate presso l’Università di Pavia, hanno dimostrato che, con l’intervento della bava di lumaca dei prodotti originali Elicina, è possibile osservare una riduzione delle discromie cutanee e un aumento della luminosità della pelle (effetti riportati durante lo studio sui segni dell’acne).

Il modo migliore per apprezzare una diminuzione dell’intensità delle macchie è utilizzarla quotidianamente, applicandola mattina e sera.
I componenti naturali e dermo-compatibili della crema Elicina Eco (per pelli normali, miste e grasse) ed Elicina Eco Plus (per pelli secche e sensibili) assicurano un’elevata tollerabilità, grazie anche all’assenza di parabeni, siliconi, profumo e altri petrochemicals.

Durante il periodo di esposizione solare, vi suggeriamo di applicare tutte la mattine un solare ad elevato SPF, e di riapplicarlo spesso durante il giorno. Alla sera, applicare la crema Elicina Eco come doposole viso.

Si consiglia di iniziare il trattamento intensivo delle macchie appena è concluso il periodo di vacanza.

Scopri in questa sezione tutte le altre applicazioni di Elicina Eco, o ACQUISTALA.

cosa
dicono
le nostre clienti