Rughe

Le rughe sono l’inestetismo più diffuso e temuto. Scopri gli effetti della bava di lumaca sulle rughe grazie ai prodotti originali Elicina Eco, con efficacia dimostrata.

rughe elicina

rughe elicina

Uno dei più diffusi e fastidiosi segni della pelle, che colpisce tutti indifferentemente col passare del tempo, sono le rughe. E’ stato dimostrato con test clinici che la bava di lumaca di Elicina ECO crema ed Elicina ECO Plus riesce a combatterle efficacemente.

Le rughe del volto possono essere di 3 tipi:

  • rughe sottili o attiniche, quelle che formano una trama cutanea e sono provocate dai raggi UV
  • rughe di espressione, ad esempio i solchi nasolabiali o le “zampe di gallina”, dovute alla mimica facciale
  • rughe gravitazionali, dovute alla perdita di sostegno ed elasticità della pelle, che non riesce più a contrastare la forza di gravità

Tutte le rughe si intensificano con l’avanzare dell’età, ma sono peggiorate anche da fattori ambientali come: ripetute esposizioni solari, fumo, stress, inquinamento, sostanze chimiche.

È stato dimostrato che l’utilizzo costante dei prodotti originali con bava di lumaca Elicina Eco contribuisce a una sensibile riduzione delle rughe, in particolare delle rughe attiniche e di quelle di espressione.
Studi clinici specifici, svolti dall’Università di Pavia (su volontari che hanno utilizzato Elicina due volte al giorno per due mesi) dimostrano che, grazie all’azione esfoliante, nutritiva e rigenerante del fluido di lumaca, gli antiestetici segni cutanei saranno visibilmente attenuati.

Le preziose sostanze che compongono la bava di lumaca, perfettamente dosate dalla natura stessa, hanno infatti la capacità di rivitalizzare intensamente la pelle e di nutrirla in profondità, liberandola dalle cellule morte e contrastando visibilmente ispessimenti, solchi e perdita di tono. La pelle risulterà compatta, levigata, luminosa e rigenerata.

Elicina ECO (anche in versione Plus) è composta all’80% da bava naturale di lumaca ed è formulata con ingredienti naturali, ecologici e dermocompatibili. Non contiene parabeni, siliconi, profumo, paraffina e petrolati, e soprattutto non contiene riempitivi inerti né attivi antirughe di origine sintetica.

In alcuni prodotti attualmente in commercio, infatti, sono presenti sostanze che riempiono i solchi cutanei (dando l’illusione di far scomparire la ruga, falsando addirittura i test clinici) ma queste sostanze sono in genere polveri che seccano molto la pelle, peggiorando nel tempo la situazione cutanea, e soprattutto vengono eliminate al primo risciacquo. Altre sostanze invece, che agiscono più in profondità, sembra facciano distendere istantaneamente la ruga (effetto botox-like), ma tale effetto termina poco dopo aver applicato il prodotto.

Elicina Eco non contiene niente di tutto questo! La nostra bava di lumaca, completamente naturale, è il nostro unico attivo in altissima concentrazione e agisce con un meccanismo del tutto diverso, poiché favorisce la rigenerazione cellulare: un processo lento, con effetti duraturi nel tempo.

L’efficacia di Elicina Eco, quindi, è reale. La pelle viene rinnovata in profondità, stimolata a ritrovare le sue funzioni vitali, e il suo effetto di ringiovanimento è visibile anche dopo l’interruzione dell’uso del prodotto.

Vi suggeriamo di applicare Elicina ECO (pelli normali, miste e grasse) o Elicina Eco Plus (pelli secche e sensibili) sulla pelle accuratamente detersa, massaggiando delicatamente il viso fino al completo assorbimento, due volte al giorno per almeno due mesi.
Vi ricordiamo che nel periodo di esposizione solare la pelle può subire gli effetti negativi del sole, tra cui l’intensificarsi delle rughe: suggeriamo di applicare una protezione solare elevata al mattino, e di applicare Elicina Eco solo alla sera come “doposole” rigenerante.

Scopri in questa sezione tutte le altre applicazioni di Elicina Eco, o ACQUISTALA.