
– La cosmetologa risponde –
D: Salve dottoressa,
ho 15 anni, da parecchio tempo ho molti brufoli sul viso, così tanti che se non uso il fondotinta non esco neanche fuori di casa… Mi consiglia qualche crema?
Grazie, Laura
R: Cara Laura,
la tua sembrerebbe proprio un’acne giovanile, che è una malattia della pelle e come tale va curata con il supporto di un bravo dermatologo, un professionista in grado di individuare la cura migliore per il tuo “caso”.
A volte bisogna addirittura cambiare diversi dermatologi prima di trovare quello giusto che risolverà il problema…
Ma non disperare! La cosa positiva è che nel giro di qualche anno l’acne giovanile andrà via, in genere è così, proprio perché è legata all’età, stai tranquilla.
Mi chiedi di consigliarti qualche crema: beh, devo dirti che le creme cosmetiche, in quanto tali, possono fare poco in questa fase, cioè se la situazione sul viso è grave, come tu racconti.
Elicina Eco è un’ottima crema cosmetica per tenere a bada i brufoletti e punti neri, ovvero inestetismi legati a un’acne di lieve entità: in tal caso può funzionare, ma se invece la tua acne giovanile è più intensa (pustolosa, papulosa, cistica, conglobata…), allora è difficile che la crema Elicina Eco, da sola, possa risolvere il problema: meglio usarla come crema idratante quotidiana di “integrazione” al prodotto suggerito dal dermatologo (prima di usare Elicina Eco chiedi consiglio a lui, naturalmente).
In fase attiva della malattia è meglio usare i prodotti consigliati dal medico.
Dopo, in via di guarigione, o per risolvere inestetismi post-acne, potrai utilizzare Elicina Eco, che con il suo potere rigenerante, purificante e lenitivo aiuta a contrastare i diversi segni (arrossamenti, cicatrici, pori dilatati, macchie, untuosità, ecc.)
Facci sapere, mi raccomando.
Cari saluti,
Dott.ssa Diana Malcangi
Chimico Cosmetologa
Se hai già usato Elicina Eco, facci sapere cosa ne pensi -> Invia opinione
Acquista Elicina Eco sul nostro shop ufficiale -> Elicina Shop
Nota/Disclaimer:
I miei consigli, basati sui miei studi di Chimica e Scienze Cosmetologiche e sulla mia esperienza professionale, si riferiscono a problematiche di natura cosmetica. Essi sono da considerarsi indicativi e non intendono in alcun modo sostituire il parere medico.
In caso di patologie, è necessario rivolgersi al proprio medico o a un dermatologo specialista.