Beauty case da viaggio: come organizzarlo

beauty_case_ElicinaEco

Che si parta in vacanza o semplicemente per un weekend al mare l’estate ci vede sempre con borsoni e zainetti pronti a seguirci.
Ottimizzare i bagagli con la scelta di vestiti, scarpe e accessori non è facile se poi aggiungiamo trucchi, creme e prodotti di bellezza si entra nel panico totale e le donne lo sanno bene!

Oggi vi aiuteremo nell’organizzazione di un beauty case da viaggio completo ma allo stesso tempo minimal. Portare poche cose è sinonimo di organizzazione, quindi è importante focalizzare la nostra attenzione esclusivamente su due aspetti: le reali necessità ed esigenze personali (l’elenco da noi proposto può essere personalizzato inserendo o rimuovendo prodotti a noi utili) e lo spazio da impiegare, avvantaggiandosi in questo caso di prodotti formato viaggiocampioncini o meglio ancora di un set di contenitori vuoti che possiamo riempire versando al loro interno i nostri trattamenti di bellezza preferiti.

Per organizzare la nostra borsa da toilette proponiamo di scegliere neceser morbidi e dotati di tasche interne ed esterne. I vari scomparti ci consentiranno di avere tutto in ordine e ben separato senza perdere tempo nel cercare i prodotti e sfruttando la grande capacità.
Ma vediamo i prodotti essenziali da inserire nella nostra bag cosmetica:

 Cominciamo subito dall’igiene personale: spazzolino, dentifricio e filo interdentale sono i primi 3 oggetti che di solito dimentichiamo, allora è meglio inserirli subito nella nostra beauty bag insieme al deodorante (rigorosamente formato mini da 35 ml).

 Proseguiamo con i prodotti da bagno: detergente intimo, bagnoschiuma, shampoo e soprattutto balsamo capelli per scongiurare l’effetto paglia sulla testa! Il fissatore per capelli è indispensabile solo se abbiamo intenzione di realizzare un’acconciatura particolare ma ricorrendo rigorosamente agli spray minitaglia da 75 ml o meglio ancora da 50 ml.
Gli stessi formati sono validi per il ravviva ricci o liscianti con annessa piastra viaggio che per molte è un vero obbligo! Non scordiamo la spazzola, merita una riferimento quella richiudibile che diventa minuscola e comodissima. Aggiungiamo, inoltre, qualche fermacapelli che occupa davvero pochissimo spazio.

 Una corretta skin care del viso deve contemplare i prodotti dedicati alla detersione quotidiana come mousse e struccanti (comodissime le salviette leva trucco nei formati compatti). Togliere le impurità ed eliminare le tracce di trucco a fine giornata ci permette di liberare i pori, far respirare la pelle e renderla ricettiva ai principi attivi delle nostre creme di bellezza.

 Le creme solari sono indispensabili per proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB ma dobbiamo pensare anche al doposole e alle creme di bellezza.
Per questo arduo compito sono ottimi i prodotti della linea dermocosmetica Elicina Eco che adempiono alla duplice funzione: ottimi come doposole antiage per lenire la pelle, nutrirla in profondità e donarle sollievo immediato ma anche e soprattutto come trattamenti di bellezza quotidiani per ridurre e contrastare rughe, segni di espressione, piccoli inestetismi, uniformare l’incarnato e minimizza le imperfezioni.
I formati pocket viso da 20 grammi sono veramente piccoli e utilissimi anche nel caso si scelga un viaggio in aereo.
Per il corpo è eccellente Elicina Eco Lozione, un fluido delicato e di rapido assorbimento dalla pratica confezione da 100 ml con erogatore, mentre per il contorno occhi merita di trovare posto nella nostra bag la crema Elicina Eco XT, flaconcino compatto da 15 ml, un mix ristrutturante e rigenerante alla bava di lumaca e piantaggine.

 Per i prodotti make-up l’elenco è corto, l’estate e l’abbronzatura donano alla pelle un aspetto sano e uniforme permettendoci di utilizzare meno cosmetici.
La nostra lista contempla: mascara, matita occhi automatica (con temperino e pennellino sfumatura incluso all’estremità) e una piccola palette variegata che ci permetta di portare in un solo cofanetto sottile e compatto: ombretti, blush e illuminanti a cui aggiungere al massimo un correttore per le eventuali discromie e un gloss labbra colorato.

 Per i farmaci è meglio essere un tantino più scrupolosi quindi pensiamo bene alle nostre necessità ma non scordiamo assolutamente salviette o spray anti-zanzare e un dopo puntura… perché si sa in estate qualche zanzara pronta a rovinarci la pelle e la serata c’è sempre!

Pronti per il weekend? Noi si 😊

 

Acquista Elicina Eco sul nostro Shop
Condividi

Ancora nessun commento.