Brufoli e bullismo: da che parte stai?

brufoli e bullismo

“Faccia Pizza”, “Esploderai come il Vesuvio”, “Schifoso”, “Pustoloso”, “Portatore sano di pus”, “Faccia a grattugia” questi solo alcuni degli insulti che mi rivolgevano prima che incontrassi Elicina Eco.

Gli anni del liceo ma purtroppo anche il primo di Università sono stati molto duri da questo punto di vista! Non ho mai avuto problemi a socializzare e fra amici e conoscenti conosco una marea di gente, una marea di gente che però, in un modo o nell’altro mi ha fatto vivere i miei brufoli come un disagio.

Ecco, questo è BULLISMO! Che vi piaccia o no, se nella vostra vita avete insultato, deriso, evitato, ironizzato sui brufoli di qualcuno…siete dei BULLI. Che abbiate 15 o 30 anni le cose non cambiano, anzi più grandi siete e peggio è, se poi avete anche figli, beh la cosa è molto più grave.

Quando cominciai ad usare Elicina Eco ero molto scettico, erano anni che provavo ad eliminare i miei odiati compagni di guancia (e fronte e mento e collo!) e nella prima settimana avvenne quello che speravo non avvenisse, i brufoli aumentarono per quello che io ho poi definito “effetto spazzino” che durò solo una settimana prima di lasciare spazio ad un miglioramento visibile ma in quella unica settimana ebbi la sventura di incontrare una signora che accompagnava sua figlia a scuola che non faceva altro che ridere e “scherzare” con la sua amica sulla mia “maschera anti sesso”. Ammetto che mi ferì molto e che pensai anche di interrompere l’utilizzo di Elicina Eco perché quel temporaneo “peggioramento” mi faceva sentire ancora più a disagio ma fui rassicurato sulla temporaneità della cosa e soprattutto sul fatto che in realtà fosse indice della tempesta prima della quiete e devo dire grazie ad alcune testimonianze che lessi sul sito e al mio orgoglio che non ha mai voluto piegarsi davanti a queste umiliazioni! Non volevo cedere a quello che era a tutti gli effetti: BULLISMO! Puro e tremendo.

Sono andato avanti non solo nell’usare Elicina Eco ma nel tenere la testa alta, nel guardare negli occhi chi mi guardava di sbieco, nel lasciare che gli insulti scivolassero senza lasciare traccia. I risultati sono stati incredibili, brufoli spariti, autostima alle stelle!!!

E a voi, amici ed amiche che soffrite ad ogni insulto, che vi svegliate la mattina con il desiderio di uscire con una maschera in faccia, che pensate di non avere alcuna speranza e che soffrite in silenzio ricordate che i brufoli passano e che ci sono validi alleati come Elicina Eco per ridurli e contrastare eventuali segni. Per il bullismo e per quello che c’è alla base di questo male, non c’è rimedio alcuno!

Il vostro Carlo Perini ex detentore del “Monte Bianco Galattico”

Acquista Elicina Eco sul nostro shop ufficiale -> Elicina Shop

NOTA: Cari lettori questo articolo fa parte della rubrica #fanblogger di #ElicinaEco. Abbiamo chiesto ad alcuni di voi di scrivere delle loro esperienze quotidiane con i prodotti Elicina Eco, di raccontarsi e di descrivere situazioni di vita quotidiana che spesso sono comuni a molti di voi. Ognuno lo fará con il suo stile, la sua esperienza ed il suo personale modo di scrivere! Il FanBlog è un progetto nuovo ed aperto, se siete interessati a partecipare potete proporre tematiche di vostro interesse o candidarvi come blogger scrivendoci a info@elicina.it
Condividi

Ancora nessun commento.