
Mai come in questo ultimo anno, complice l’uso della mascherina, lo sguardo e gli occhi hanno assunto grande rilievo e sono diventati grandi protagonisti.
Sono loro lo specchio del nostro essere, dei nostri stati d’animo e della nostra bellezza essendo ormai gli unici visibili!
Il makeup degli occhi, in questa prospettiva, è diventato fondamentale e grazie agli ombretti, matite colorate, passando per gli eyeliner e approdando al semplice allunga ciglia siamo in grado di dare risalto ai nostri tratti o creare un trucco più elaborato.
Oggi vogliamo concentrarci proprio su un prodotto per noi Must Have: il Mascara!
Non può mancare nella nostra pochette il grande alleato per infoltire, ingrandire, estendere, incurvare e colorare le nostre ciglia e regalarci uno sguardo profondo, sicuro e magnetico!
I beauty brand più importanti hanno inserito all’interno delle loro collezioni: Mascara nuovi, con formule innovative tutte da scoprire e da provare. La bella notizia è che in commercio esiste un’incredibile varietà di prodotti per tutte le esigenze e per tutte le tasche.
Ma come si applica? Nulla di più semplice!
- Estraiamo lo scovolino del mascara facendolo roteare lateralmente contro le pareti interne del flaconcino ma evitando di spingere lo scovolino del mascara dentro e fuori troppe volte per evitare di far entrare molta aria all’interno del contenitore che come conseguenza seccherà prima il prodotto.
- Davanti allo specchio applicate il mascara partendo dalla base delle ciglia e risalendo verso le punte.
- Per applicare il mascara sulle ciglia inferiori, utilizzate la punta dello scovolino, più piccola e più facilmente direzionabile in verticale. Questa tecnica è utile per un lavoro di precisione.
- Abbiniamo due mascara, passando prima uno e dopo qualche secondo l’altro per un effetto top e una maggiore definizione.
- In caso di sbavature? Niente panico! Utilizziamo un cotton fioc precedentemente inumidito.
Come prenderci cura del Contorno occhi?
Lo sguardo è uno dei dettagli più seducenti ed espressivi del viso, ma anche uno dei più delicati.
La pelle del contorno occhi è continuamente sollecitata dalla mimica facciale e quindi dall’espressività motivo per cui deve essere sempre curata e idratata per prevenire perdita di tono, cedimenti, rughe, borse e occhiaie.
Vi suggeriamo di utilizzare un prodotto rigenerante e lenitivo, una crema nutriente, antirughe che restituisca luminosità all’epidermide della delicata zona contorno occhi.
Elicina Eco XT, un trattamento completo con bava di lumaca di alta qualità e piantaggine, in grado di rendere la pelle compatta, elastica e pronta a risplendere.
Formulazione 100% naturale: senza profumo, parabeni, paraffine e siliconi, da applicare due volte al giorno. Come base per il trucco la mattina e dopo una detersione accurata a fine giornata. Una coccola di bellezza a cui non poter assolutamente rinunciare!
Acquista Elicina Eco sul nostro Shop