
– La cosmetologa risponde –
D: Buonasera dottoressa, non so quale crema usare: potrebbe dirmi la differenza tra Elicina Eco normale, e la versione Plus?
Grazie, Franco
R: Caro Franco,
entrambe le creme contengono l’80% di bava di lumaca, quindi sono ugualmente efficaci contro gli inestetismi più comuni, come segni dell’acne, cicatrici, rughe, macchie, smagliature, ecc.
Entrambe hanno una formulazione naturale, ecologica e dermocompatibile.
La differenza tra le due si ha nel 20% di crema base che, nel caso di Elicina Eco, è più leggera e adatta alle epidermidi normali, miste e grasse, oppure alle pelli giovani e in genere alle pelli maschili (tendenzialmente più grasse).
Nel caso di Elicina Eco Plus, invece, la sua crema base è più ricca e nutriente, adatta alle epidermidi delicate, sensibili, secche. E’ ideale anche per le pelli mature o per quelle maschili molto sottili e delicate (è fantastica dopo la rasatura :-)) e per la pelle dei bambini (da non applicare al di sotto dei 3 anni di età).
La scelta tra la normale e la Plus è perciò legata, in sostanza, al suo tipo di pelle.
Un caro saluto,
Diana Malcangi, Chimico Cosmetologa
Acquista Elicina Eco sul nostro shop ufficiale -> Elicina Shop
Nota/Disclaimer: I miei consigli, basati sui miei studi di Chimica e Scienze Cosmetologiche e sulla mia esperienza professionale, si riferiscono a problematiche di natura cosmetica. Essi sono da considerarsi indicativi e non intendono in alcun modo sostituire il parere medico. In caso di patologie, è necessario rivolgersi al proprio medico o a un dermatologo specialista