Elicina Eco funziona per la rosacea?

rosacea

– La cosmetologa risponde –

D: Vorrei sapere se è opportuno usare Elicina per la rosacea. Grazie, Romina.

R: Cara Romina, la rosacea è una patologia della pelle, per cui il mio primo consiglio è quello di rivolgersi a un dermatologo, che potrà analizzare la situazione e prescriverle una cura. Elicina ECO è una crema cosmetica, e come tale non può vantare, per legge, attività terapeutica. Però può attenuare alcuni inestetismi correlati ed essere un valido supporto durante o dopo la cura.

Elicina ECO contiene bava di lumaca, in cui sono presenti naturalmente sostanze ad azione lenitiva, astringente, purificante, nutritiva, e che inoltre contribuiscono a tener lontani batteri e microrganismi: tutte queste azioni possono giovare a una pelle come quella interessata dal problema.
Fossi in lei, proverei ad applicare il prodotto, in piccola quantità, su una piccola area interessata, per qualche giorno, mattina e sera: se la situazione della pelle migliora, può proseguire il trattamento, estendendolo a zone più ampie.
Potrebbe provare nel frattempo a intraprendere un’alimentazione a base prevalentemente vegetale, integrata con fermenti lattici probiotici (molti medici ipotizzano una relazione tra la rosacea e l’apparato gastro-intestinale).
Ci faccia sapere. Un caro saluto e a presto!

Dott.ssa Diana Malcangi
Chimico Cosmetologa

Vuoi fare anche tu una domanda alla cosmetologa? Contattala qui

Acquista Elicina Eco sul nostro shop ufficiale -> Elcina Shop

Nota/Disclaimer:
I miei consigli, basati sui miei studi di Chimica e Scienze Cosmetologiche e sulla mia esperienza professionale, si riferiscono a problematiche di natura cosmetica. Essi sono da considerarsi indicativi e non intendono in alcun modo sostituire il parere medico.
In caso di patologie, è necessario rivolgersi al proprio medico o a un dermatologo specialista.

 

Condividi

Ancora nessun commento.