Elicina funziona sui segni della varicella?

cicatrici buchi varicella

– La cosmetologa risponde –

D: Salve, sono Graziano, ho avuto la varicella fino alla settimana scorsa, su alcuni punti mi sono cadute le croste, lasciandomi dei buchetti ”tipici segni da varicella”.
Vorrei sapere se, con la vostra crema elicina, questi buchetti si possono riempire o anche migliorare.
Fatemi sapere, grazie!

R: Caro Graziano,
Elicina Eco va benissimo sui segni della varicella, perché contrasta le macchie arrossate e soprattutto appiana e riempie le cicatrici, rigenerando la pelle.
Va applicata solo la sera, mentre di giorno dovresti applicare una crema solare a protezione 50+  durante tutta la stagione estiva.
A partire da settembre invece puoi applicare Elicina ECO due volte al giorno, mattina e sera.
Ti ricordo che è sconsigliato esporsi al sole se hai avuto problemi di varicella: la pelle sotto le crosticine è “nuova”, e l’arrivo dei raggi UV può favorire le macchie.
Però… al mare dovresti andarci lo stesso, perché l’acqua di mare aiuta tantissimo: ti consiglio di andare in spiaggia nelle primissime ore del mattino (prima delle 9:30) oppure la sera dopo le 19, sempre indossando la massima protezione solare.
Tanti cari saluti!

Dott.ssa Diana Malcangi
Chimico Cosmetologa

Vuoi fare anche tu una domanda alla cosmetologa? Contattala qui

Acquista Elicina Eco sul nostro shop ufficiale -> Elicina Shop

Nota/Disclaimer:
I miei consigli, basati sui miei studi di Chimica e Scienze Cosmetologiche e sulla mia esperienza professionale, si riferiscono a problematiche di natura cosmetica. Essi sono da considerarsi indicativi e non intendono in alcun modo sostituire il parere medico.
In caso di patologie, è necessario rivolgersi al proprio medico o a un dermatologo specialist
Condividi

Ancora nessun commento.