Dopo un’epilazione laser si può usare come rimedio la bava di lumaca?

epilazione laser

– La cosmetologa risponde –

D: Salve dottoressa,
le scrivo per chiederle un piccolo consiglio. Qualche giorno fa mi sono sottoposta ad una seduta di epilazione laser al viso e ora sto utilizzando una crema ricostituente.
Al momento non ho particolari croste o rossori dovuti al laser (la mia pelle ha reagito bene) e mi chiedevo tra quanto posso riprendere ad applicare Elicina Eco.
Ci sono inoltre particolari sostanze al suo interno che potrebbero crearmi problemi, dato il trattamento che ho subito?
Già prima utilizzavo abitualmente Elicina Eco per combattere le macchie sul viso lasciate da acne e sole.
Grazie, Raffaella.

R: Cara Raffaella,
Se la sua pelle ha reagito bene al laser, e si è quasi completamente ricostituita, può utilizzare tranquillamente Elicina Eco, che potrà aiutare nel completare la rigenerazione della cute e prevenire cicatrici e macchie in futuro.
Può ritornare ad applicare Elicina Eco da subito, mattina e sera: la bava di lumaca è eccellente come post-trattamenti estetici, va benissimo anche dopo il laser.

Dato che la pelle che viene fuori da un trattamento è di fatto “pelle nuova”, quindi più sensibile, le suggerisco, dopo aver fatto assorbire Elicina Eco, di applicare anche la protezione solare 50+ (di giorno) nelle zone trattate, almeno 10 minuti prima di uscire di casa. Ma sicuramente questo le è stato già detto dall’operatrice/operatore estetico che ha eseguito il trattamento laser.

Un caro saluto,
Diana Malcangi, Chimico Cosmetologa

Acquista Elicina Eco nel nostro shop ufficiale

Nota/Disclaimer:
I miei consigli, basati sui miei studi di Chimica e Scienze Cosmetologiche e sulla mia esperienza professionale, si riferiscono a problematiche di natura cosmetica. Essi sono da considerarsi indicativi e non intendono in alcun modo sostituire il parere medico.
In caso di patologie, è necessario rivolgersi al proprio medico o a un dermatologo specialista.

 

Condividi

Ancora nessun commento.