Elicina Eco Lozione Corpo, la tua alleata nelle gite all’aria aperta

Escursione Ferite Cicatrizzante Scottature

In vacanza, durante una gita o un’escursione nella natura, possono capitarci alcuni problemi alla pelle: ferite, graffi, escoriazioni, punture d’insetto, scottature. Per risolverle facilmente, metti nel tuo zaino la Lozione Corpo Elicina Eco. Scopri qui tutti i possibili usi!

In vacanza si sa, vogliamo solo rilassarci e divertirci, e l’ultima cosa a cui penseremmo sono i problemi che la nostra pelle può avere se andiamo a fare una gita in montagna o in collina. E invece, guarda caso, a volte capitano proprio quando siamo meno preparati!
Proprio per questo è indispensabile, nelle escursioni all’aria aperta, portarsi dietro la Lozione Corpo Elicina Eco. Vediamo perché è utile averla sempre con noi nello zaino, e scopriamo insieme gli straordinari benefici della bava di lumaca per quest’uso particolare (oltre a quello per le smagliature, macchie e cicatrici, per cui tutti la usate).

Gita all’aria aperta
In estate, cosa c’è di più rilassante e piacevole di una gita all’aria aperta? Tra boschi secolari o lungo le rive dei fiumi, nella frescura della montagna o nelle campagne assolate, un’escursione nella natura ritempra corpo e spirito e non vogliamo che nulla rovini la nostra splendida giornata all’aria aperta. Camminare tra sentieri silenziosi, respirare a pieni polmoni l’aria pulita, ammirare panorami meravigliosi, riempirci gli occhi di bellezza sono indubbiamente i motivi che ci fanno scegliere di trascorrere una giornata a contato con la natura.
È però possibile che qualche piccolo “incidente di percorso” disturbi la nostra gita.
Be’, sappiate che possiamo rimediare subito a eventuali fastidi con il prodotto giusto, di cui parleremo poco più avanti.

Ferite ed escoriazioni
Capita spesso, durante le camminate lungo i sentieri, di trovare rovi e arbusti sulla nostra strada, con spine e rami che possono colpire le gambe o le braccia, provocandoci ferite, escoriazioni o piccoli tagli. A me l’anno scorso è successo, durante una bellissima escursione in Sardegna (per ammirare dall’alto un panorama marino mozzafiato!) che un ramo spinoso mi ha strappato addirittura il tessuto dei pantaloni, provocandomi anche una piccola ferita sulla gamba.
Lo so, il consiglio è sempre quello di indossare pantaloni lunghi di tessuti resistenti ma, se le giornate sono calde e afose, sono decisamente più pratici i calzoncini corti o i bermuda… che però lasciano scoperta la pelle delle gambe. Fate attenzione, quindi!
Ad ogni modo, in caso di escoriazioni, piccole ferite o taglietti, è buona regola pulire la zona colpita con una salvietta disinfettante (che dovremmo sempre ricordarci di portare con noi in un mini-kit di pronto soccorso) e poi applicare sulla zona una crema che aiuti a contrastare le irritazioni e a cicatrizzare velocemente la parte lesa. La Lozione Corpo Elicina Eco è ottima in questo! Spiegheremo come e perché tra pochissimo.

Punture di insetto
Non trovate che la bellezza naturale di un posto dipenda anche dalla quantità di animali che lo popolano? Però, ammettiamolo… gli insetti sono probabilmente quelli che ci piacciono di meno. Ma ci sono sempre (per fortuna) e spesso ci volano intorno o ci camminano addosso, attirati dalla pelle, dal profumo, dai colori dei vestiti o semplicemente perché… ci troviamo sulla loro strada. Talvolta possono pungerci: gli insetti più comuni in grado di pungere o mordere sono zanzare, api, vespe, tafani, formiche e zecche.
A parte il morso di una zecca – che va trattato in modo specifico da una persona competente (un medico, possibilmente!) – o un’eventuale allergia alle punture di api o vespe, in genere questi “incontri” sono fastidiosi ma non pericolosi.
Per alleviare il fastidio e attenuare il rossore provocato da una puntura d’insetto è utile passare un po’ di disinfettante (anche in questo caso vanno benissimo le salviette) e poi applicare una crema con proprietà lenitive, purificanti e cicatrizzanti, come la Lozione Corpo Elicina Eco.
È chiaro che, se il prurito è molto intenso e il pomfo è esteso, potrebbe essere intervenuta una reazione allergica, e occorre quindi applicare una crema antistaminica o cortisonica (e se c’è un medico a portata di mano, in questi casi è bene consultarlo).

Sole e piccole scottature
Infine, a chi non è capitato di spalmarsi male la crema solare, lasciando delle zone scoperte? Oppure addirittura di dimenticarsela totalmente durante una gita? Ecco, in piena estate dovete stare attentissimi, perché la pelle va sempre protetta dal sole per evitare pericolose scottature (o, in caso di pelle molto chiara, addirittura ustioni).
Durante un’escursione nella natura è facile infatti stare al sole più del previsto e trovarsi, dopo poche ore, con la pelle arrossata. Anche in questo caso viene in soccorso una crema lenitiva, idratante e rinfrescante da applicare sulla parte arrossata, che dà un immediato e rapido sollievo. Eccola qui di seguito

Che siano tagli, escoriazioni, punture di insetto o arrossamenti provocati dal sole, in tutti i casi è consigliata la Lozione Corpo Elicina ECO, efficace come rimedio lenitivo e cicatrizzante e pratica da portare con sé, anche perché è in un flacone da 100 ml (perfetto anche in aereo, nel bagaglio a mano!), con un comodo erogatore.

Elicina Eco Lozione Corpo nutre la pelle, la idrata intensamente e la rigenera grazie ai mucopolisaccaridi di lumaca Helix Aspersa Muller in quantità elevatissima, responsabili delle meravigliose proprietà di questo prodotto. La lozione corpo contiene infatti l’80% di bava di lumaca (la stessa concentrazione di una crema viso!) e altri ingredienti di origine naturale, a comporre una formula efficace e totalmente green.
L’elevata biodisponibilità delle sostanze al suo interno, come mucopolisaccaridi, elastina, collagene, allantoina, acido glicolico, vitamine A-C-E, peptidi, tutte naturalmente presenti nella bava di lumaca di alta qualità, rende la Lozione Corpo di Elicina Eco il prodotto perfetto per contrastare arrossamenti, punture di insetto, piccoli tagli e mantenere la pelle sana e protetta.
È adatta a tutta la famiglia (adulti e bambini al di sopra dei 3 anni), si assorbe rapidamente e non unge, lasciando un delicato e fresco profumo.

La Lozione Corpo Elicina ECO è totalmente priva di parabeni, paraffina, etossilati, siliconi e altre sostanze inquinanti, per il massimo rispetto della pelle e anche dell’ambiente, ovvero di quella meravigliosa Natura che è fondamentale preservare, per continuare a gioire dei suoi frutti e della sua bellezza.

Diana Malcangi, Chimico Cosmetologa

Condividi

Ancora nessun commento.