Mai più pelle secca e screpolata durante l’inverno!

Pelle_secca_ElicinaEco

L’arrivo dell’inverno è un momento delicato per la nostra pelle: sbalzi di temperatura, vento e freddo la rendono secca, poco elastica e soggetta ad arrossamenti.
L’epidermide infatti non è un semplice rivestimento ma un organo vivo e complesso che si modifica, si adatta nel corso della vita e soprattutto durante l’inverno rallenta la sua attività per trattenere calore e proteggerci.
La stagione fredda può quindi modificare i normali equilibri della nostra epidermide già messi a dura prova dagli ambienti troppo caldi e secchi dovuti al riscaldamento presente all’interno delle case, scuole e uffici che riducono l’umidità presente nell’aria.
Le zone più colpite sono il viso, mani ma anche braccia e gambe.
Quando la pelle è ruvida, secca e arrossata è necessario prendersi cura di lei con maggiore attenzione adattando e cambiando anche la nostra beauty routine in base alle esigenze del momento ma senza dimenticarci mai dell’idratazione sempre e tutto l’anno sia dall’interno che dall’esterno.

Come vi starete chiedendo?
Per prima cosa bere! Lo abbiamo sempre sottolineato, bisogna prevenire la disidratazione e apportare alla nostra pelle e quindi a tutto l’organismo la giusta quantità di liquidi, in primis acqua e poi integrando con infusi e tisane calde che sono piacevoli da assumere in questo periodo freddo.
Il nostro sistema immunitario è la nostra difesa principale e la prevenzione passa anche dalla tavola nutrendo le nostre difese naturali attraverso il cibo.
Puntiamo su una dieta equilibrata e bilanciata composta da: carboidrati e soprattutto cereali, grassi buoni come l’olio extra vergine d’oliva, frutta e verdura di stagione ricchi di vitamine e minerali) e chiaramente le proteine.
Come abbiamo anticipato la detersione è uno step fondamentale, ci permette di rimuovere sebo, trucco e liberare i pori dalle impurità creando successivamente una condizione ottimale che permette ai cosmetici successivamente applicati di agire profondità.

In inverno e soprattutto quando ci accorgiamo che la nostra pelle risente del freddo e degli sbalzi termici è necessario scegliere cosmetici più idratanti e corposi che meglio si adattano a proteggere a lungo la pelle.
Dalla natura arriva in nostro soccorso Elicina Eco Plus, crema dermocosmetica con l’80% di bava di lumaca di altissima qualità con proprietà lenitive, nutrienti e rigeneranti.
Una texture ricca ma non grassa che grazie ai mucopolisaccaridi e alle altre sostanze funzionali della bava rendono la crema un ottimo supporto al problema degli arrossamenti, pelle secca e irritata permettendo di contrastare con un meccanismo sinergico rughe e segni di espressione.
La nostra pelle ritroverà la sua normale fisiologia, lucentezza, un aspetto sano e idratato.
Elicina Eco Plus è un’ottima base trucco e i migliori risultati si raggiungono utilizzando il prodotto costantemente, mattina e sera in piccole quantità per alcuni mesi.

E dopo la doccia? Non può mancare una coccola con Elicina Eco Lozione Corpo un vero elisir di bellezza elasticizzante che dona nutrimento profondo ai tessuti senza ungere aiutando a contrastare smagliature e cicatrici, lenire gli arrossamenti e dare sollievo dopo trattamenti estetici.
Morbida, piacevole da usare, delicatamente profumata e con la sua formula naturale senza parabeni, paraffine, siliconi e profumo. Una caratteristica questa che riguarda tutti i prodotti della linea Elicina Eco.

Ed infine, per la cura delle mani stressate sia dal freddo sia dall’uso ricorrente di lavamani antibatterici e gel igienizzanti rimandiamo a questo articolo completo: Mani belle e curate per un risultato impeccabile.

Se vogliamo mantenere la pelle giovane, sana e bella è necessario curarci di lei ogni giorno con prodotti validi, efficaci e naturali e la linea dermocosmetica Elicina Eco ci permette di farlo!

 

Acquista Elicina Eco sul nostro Shop
Condividi

Ancora nessun commento.