Mani screpolate dal freddo come proteggerle

mani screpolate rimedi

Amo il freddo ma c’è un piccolo grande inconveniente che mi tormenta da quando ero ragazzina: si spaccano le mani!
Garantisco che non è un eufemismo, la pelle diventa talmente secca e screpolata che si producono dei mini taglietti su tutto il dorso, oltre a rendere le mani simili a carta vetrata, è anche molto doloroso visto che i taglietti bruciano ad ogni minimo movimento.

Ho provato ogni tipo di crema, alla glicerina, al burro di karité, ho provato impacchi di olio di mandorle ed oliva, a mettere guanti da neve ma i risultati non sono stati quelli sperati.

In occasione del Natale ho deciso di regalare alle mie amiche i prodotti Elicina Eco, stavo scegliendo le combinazioni migliori per ogni mia amica e mi sono imbattuta in un vecchio articolo che racconta la storia di come Elicina Eco è nata.
Bene, forse non tutti sanno che Elicina Eco (la versione completamente green della crema che prima si chiamava solo ELICINA) è nata in Cile ad opera di un allevatore di lumache! Ebbene sì, il patron di Elicina allevava lumache per il mercato culinario quando si accorse che le proprie dipendenti avevano tutte delle fantastiche mani morbide e vellutate e che i tagli che si procuravano nella manipolazione delle lumache, si rimarginavano in maniera strepitosamente rapida!!!
Da questa intuizione ci abbiamo guadagnato tutti, lumache in primis, e anche a me, si è accesa la lampadina geniale!

Sono corsa in bagno, ho preso il flacone di Elicina Eco Plus e con un solo shot di crema ho cominciato a massaggiare le mie mani, la crema è stata assorbita rapidamente, lasciandole visibilmente più idratate e lisce. Avendo terminato la Elicina Eco Plus, ho continuato per altri 2-3 giorni spalmando questa volta la Lozione Corpo Elicina Eco che contiene sempre l’80% di bava di lumaca, la mattina prima di uscire e a sera prima di dormire, il risultato mi ha lasciato senza parole! Le mani sembrano di velluto, i taglietti sono spariti del tutto e a distanza di una settimana nessun segno di freddo screpola le mie mani!

Pensavo che Elicina Eco non avesse segreti per me che uso la crema viso, il contorno occhi e la crema corpo ma mi sbagliavo!

Le mani, dicono essere il nostro secondo cuore, e allora che aspetti a proteggerle e guarirle con Elicina Eco e le sue portentose proprietà?!

A presto Elena

Acquista Elicina Eco sul nostro shop ufficiale -> Elicina Shop
NOTA: Cari lettori questo articolo fa parte della rubrica #fanblogger di #ElicinaEco. Abbiamo chiesto ad alcuni di voi di scrivere delle loro esperienze quotidiane con i prodotti Elicina Eco, di raccontarsi e di descrivere situazioni di vita quotidiana che spesso sono comuni a molti di voi. Ognuno lo fará con il suo stile, la sua esperienza ed il suo personale modo di scrivere! Il FanBlog è un progetto nuovo ed aperto, se siete interessati a partecipare potete proporre tematiche di vostro interesse o candidarvi come blogger scrivendoci a info@elicina.it
Condividi

Ancora nessun commento.