
Appena rientrati dal Cosmofarma 2013, eccoci qui a darvi un piccolo resoconto, in qualità di espositori, sulla fiera più importante dedicata al mondo della Farmacia.
L’evento, che riunisce in un unico appuntamento annuale l’intera filiera del Farmaceutico, dall’industria ai servizi, ha avuto quest’anno un successo importante in termini di numero di espositori, di visitatori e di eco mediatica.
Anche dal nostro “punto di osservazione” privilegiato, il nostro stand in fiera, abbiamo notato un incremento significativo delle presenze, che ci stupisce positivamente in un momento di difficoltà economica generalizzata.
I professionisti del settore hanno potuto partecipare al vasto programma di incontri e approfondimenti a loro dedicati, che ha puntato l’accento sui cambiamenti “epocali” che sta vivendo oggi il mondo della farmacia: non più un luogo destinato solo alla vendita dei farmaci, bensì uno spazio in cui convergono le varie aree del benessere nell’ottica di migliorare la qualità della vita: prodotti erboristici, integratori, alimenti biologici o per diete speciali, prodotti ortopedici e sanitari, prodotti per la cura degli animali, e ovviamente il vasto mondo della cosmesi, che vede accrescere sempre più il suo spazio e il suo ruolo all’interno farmacia.
I cosmetici Elicina a base di bava di lumaca, presenti al nostro stand Bioelisir, hanno destato grande interesse da parte di farmacisti, buyer e altri visitatori.
Siamo stati lieti di notare che il marchio Elicina è sempre più conosciuto tra gli addetti ai lavori della farmacia, sia tra coloro che ne hanno semplicemente sentito parlare, sia tra i tanti che già apprezzano l’alta efficacia dei nostri prodotti: in particolare essi hanno valutato positivamente la presenza dei molti test clinici a supporto dei claim di efficacia, che rappresentano per loro una misura della serietà dell’azienda e una discriminante importante nella scelta dei prodotti da proporre ai loro utenti.
Presso lo stand Bioelisir siamo stati felici, inoltre, di rispondere a tutte le loro domande, che hanno costituito per noi una stimolante occasione di confronto, e abbiamo donato loro campioni, informazioni, materiale promozionale e un simpatico omaggio.
Grazie a tutti coloro che sono venuti a trovarci!