
Colorito spento, imperfezioni e perdita di tono sono i primi segnali di una pelle che reclama di essere rivitalizzata, risvegliata in previsione dell’estate e dell’esposizione solare.
Per godere di un’abbronzatura dorata, duratura e beneficiare dell’effetto positivo del sole bisogna liberare l’organismo dal grigiore invernale eliminando le tossine che compromettono il metabolismo dei tessuti (che di conseguenza appariranno più stanchi e meno tonici) e preparare nel contempo l’epidermide alla fioritura e alla rinascita creando armonia tra dentro e fuori, tra benessere e bellezza.
Vediamo le strategie da mettere subito in pratica:
- Bere acqua e dissetarsi è la parola chiave che aiuta a prevenire la secchezza della pelle, reintegrare i liquidi persi ed eliminare le tossine e materiali di scarto aumentando al contempo la capacità del nostro organismo di lavorare al massimo.
Siamo nel mese dei cibi freschi ricchi di minerali e vitamine e sarà quindi facile dare il via libera a frutta, verdura, frullati e centrifugati che depurano, favoriscono l’abbronzatura e sono un concentrato attivo di antiossidanti naturali.
- Esfoliare e rigenerare la pelle rimuovendo lo strato di cellule morte dal viso e dal corpo con uno scrub settimanale o con un gommage (più delicato per le pelli sensibili) che ossigena i tessuti, opera una pulizia più profonda rispetto alla normale detersione e rendere l’epidermide ricettiva ai trattamenti successivi.
Accogliere il sole su una pelle levigata, liscia e liberata dalle cellule morte permetterà di fissare meglio il colorito ambrato rispetto a una pelle che presenta desquamazioni, ma ricordiamo di evitare l’esposizione ai raggi naturali e/o artificiali immediatamente prima o dopo aver effettuato questi peeling meccanici.
- Curare l’epidermide dedicandosi alla skincare quotidiana è indispensabile per prendersi cura della pelle prima, durante e dopo l’esposizione solare.
Va praticata tutti i giorni e deve diventare un’abitudine: detergere bene la pelle, rimuovere le tracce di trucco e di impurità e applicare la crema di bellezza, nostra alleata quotidiana.
La linea naturale Elicina Eco con percentuali elevate di mucopolisaccaridi di lumaca è l’ideale! Con il suo concentrato di principi attivi naturali contrasta la perdita di tono ed elasticità dell’epidermide, previene e riduce rughe, segni di espressione, macchie, piccole imperfezioni uniformando l’incarnato.
Ideale anche come doposole nelle sue referenze viso e corpo contrasta i radicali liberi, lenisce l’epidermide e disseta la pelle dopo una giornata di sole.
- Proteggere sempre la pelle scegliendo il solare in base al nostro fototipo di pelle con filtri solari che offrano la miglior protezione dai raggi UVA, UVB e infrarossi.
Le persone che svolgono attività all’aria aperta o predisposte a macchie e discromie cutanee dovrebbero proteggersi maggiormente durante tutto l’anno scegliendo prodotti mirati a contrastare anche l’iperpigmentazione.
Il mercato dei solari offre un’ampia gamma di prodotti innovativi che rispettano le esigenze della pelle e dell’ambiente con linee sempre più ecosostenibili, allora non perdiamo tempo… l’estate ci aspetta 🙂
Acquista Elicina Eco sul nostro Shop