Smagliature come prevenirle o ridurle con la bava di lumaca

bava di lumaca smagliature

Le smagliature sono fra gli inestetismi più difficili da combattere, e spesso la loro presenza diventa una condanna a vita! Ma non tutto e perduto, fidati!
Quando la prima smagliatura è comparsa avevo all’incirca 12 anni con lo sviluppo ma le loro cause possono essere molteplici.

Le mie gambe di cui ero molto orgogliosa, perché snelle e lunghissime, cominciarono a rigarsi di solchi. Fu un vero e proprio trauma, ogni giorno, senza nessun preavviso, comparivano piccoli solchi sull’interno coscia e sui glutei.
Mia madre cercò di fare quello che poteva, mi portò da un angiologo, da un dermatologo, nella speranza di trovare un rimedio ma non valse a nulla. Usavo solo pantaloni, mi rifiutavo di andare in spiaggia, non volevo farmi vedere neanche dai dottori tanta era la vergogna e passavo i pomeriggi a piangere.

Non ero una bimba molto fiduciosa del suo aspetto e le mie gambe erano l’unica cosa che mi piacesse, quelle striature avevano rovinato il mio unico vanto. Credetemi, fu un durissimo colpo che non riuscì a superare, con gli anni ho imparato a tollerarle ma non le accettavo affatto.

Quando le mie smagliature ormai coprivano gran parte dei glutei, l’interno coscia e l’incavo delle ginocchia, scoprì di essere incinta. Per quanto strano, le smagliature, nonostante le mie fluttuazioni di peso non avevano mai intaccato la parte superiore del mio corpo ma, quando scoprì di essere in dolce attesa, l’immensa gioia di quel momento lasciò piano piano spazio al terrore di ritrovarmi smagliature anche sulla pancia e sul seno! Mi definivo, una “cartina geografica” ma non volevo diventare un mappamondo. Usavo già Elicina per il mio viso e sapevo bene che era molto utile anche per le macchie, le cicatrici e i segni dell’acne, sapevo anche che dava ottimi risultati per le smagliature rosee ma le mie erano bianche come il latte quindi non ci avevo neanche provato, fino a quel momento.

Comprai la lozione corpo e cominciai a spalmarla sulla pancia, sul seno e sulle braccia, ogni giorno dopo la doccia con un piccolo massaggio delicato, forse fu per abitudine che presi a spalmarne anche sulle gambe.

AD AVERLO SAPUTO PRIMA!!!

Al nono mese di gravidanza sembrava che avessi ingurgitato un aerostato intero ma di smagliature neanche l’ombra! E quelle che c’erano prima? Sono rimaste, su questo non c’è dubbio ma la pelle era molto più soda e più levigata, e quell’orrenda sensazione di grattugia che sentivo sotto le mani era praticamente scomparsa e il loro colore divenne più roseo rendendole meno evidenti.

Se le tue smagliature sono ancora bianche, rosee o sei in dolce attesa, allora l’unico consiglio che posso darti è quello di usare Elicina Eco Lozione Corpo su tutto il corpo specialmente adesso che è autunno, e se hai ancora dubbi sull’efficacia di Elicina Eco, allora ti suggerisco lo specifico studio clinico che ne dimostra l’efficacia contro questo inestetismo molto diffuso.

Un caro saluto,
Elena

Acquista Elicina Eco sul nostro shop ufficiale -> Elicina Shop
NOTA: Cari lettori questo articolo fa parte della rubrica #fanblogger di #ElicinaEco. Abbiamo chiesto ad alcuni di voi di scrivere delle loro esperienze quotidiane con i prodotti Elicina Eco, di raccontarsi e di descrivere situazioni di vita quotidiana che spesso sono comuni a molti di voi. Ognuno lo fará con il suo stile, la sua esperienza ed il suo personale modo di scrivere! Il FanBlog è un progetto nuovo ed aperto, se siete interessati a partecipare potete proporre tematiche di vostro interesse o candidarvi come blogger scrivendoci a info@elicina.it
Condividi

Ancora nessun commento.