La Lozione Corpo Elicina Eco ti accompagna quando fai sport

crema eliminare calli smagliature sport

Lo sport è importante e salutare ma può creare piccoli problemi alla pelle, come irritazioni, calli, smagliature. Scopri i rimedi per una pelle perfetta.

La prova costume si avvicina e, per rimediare a mesi di inattività sul divano, stiamo facendo gli straordinari in palestra.
Funzionerà? Vedremo!
Di sicuro anche la nostra pelle sta subendo un tour de force, tra caldo, sudore, docce…
Come aiutarla a resistere e a essere sempre in perfetta salute, evitando i piccoli problemi che capitano agli sportivi, come irritazioni, smagliature, callosità…?
Vediamo come risolverli e con quali prodotti.

Sport e cura della pelle
Gli sportivi lo sanno bene: l’attività fisica migliora il fisico e la mente, e praticarla con regolarità è importante. Sul corpo, i benefici sono evidenti già dopo i primi tempi, soprattutto quando l’attività sportiva è praticata al fine di perdere peso: la trasformazione del proprio fisico e i primi risultati positivi sono un grosso incentivo a continuare!

Come contrastare la comparsa delle smagliature
Spesso accanto al “rimodellamento” del corpo si verifica un effetto collaterale poco piacevole a livello estetico: le tanto odiate smagliature. Smagliature che non sono solo sinonimo di un repentina perdita di peso, ma possono testimoniare anche aumento di volume dei muscoli, come quello che si riscontra in chi si allena in palestra con lo scopo di aumentare, appunto, la propria massa muscolare. Se aumenta troppo in fretta la pelle può subire, anche in questo caso, unop “strappo” interno che poi si trasforma in smagliature.

Le smagliature sono uno degli inestetismi più odiati e tra quelli più difficili da eliminare. È pertanto importante cecare di evitarne la comparsa, con una buona prevenzione.
Come fare? Con l’utilizzo di creme e lozioni che contengano principi idratanti ed elasticizzanti provati, importanti per mantenere la pelle tonica e soprattutto elastica, così da riuscire ad adeguarsi ai cambiamenti del fisico.
Bastano piccole quantità della lozione giusta, applicata nelle zone più sensibili o a maggior rischio smagliature, e un buon massaggio, per diminuire sensibilmente il rischio che le odiate strie viola o bianche compaiano sulla pelle.
In questo casa la perseveranza – come nello sport – è vincente!

Che fare in caso di calli ed escoriazioni?
Non tutti gli sport sono uguali e alcune discipline sono più soggette di altre a provocare veri e propri danni alla pelle.
Pensiamo ai tennisti, agli atleti di ginnastica artistica, ai vogatori, alle ballerine: le mani o i piedi si presentano con escoriazioni, calli e duroni dovuti al contatto diretto e ripetuto con gli attrezzi o a movimenti ripetuti.
Anche in questo caso, è possibile dare sollievo con l’utilizzo locale della crema giusta. In genere sono indicati prodotti a base di vitamine e sostanze protettive, che possano ammorbidire la pelle indurita e aiutarla a ripararsi, oppure a base di acidi delicati così che la pelle possa esfoliarsi delicatamente prevenendo callosità.
In caso di escoriazioni o piccole ferite, che possono capitare facilmente a chi pratica sport, è importante che la cicatrizzazione sia veloce e che predisponga ad una rapida guarigione.

Scottature & irritazioni
Spesso, e soprattutto in caso di pelle sensibile, è facile che sudore e caldo irritino la pelle. La pelle irritata, oltre a rendere più difficile l’attività sportiva, provoca dolore ed è a rischio infezione.
E visto che non vogliamo certo che sospendiate il vostro sport preferito, anche in questo caso è utilissimo applicare una crema o una lozione lenitiva, che attenui le irritazioni e mantenga la pelle sana e protetta.
Per chi fa sport all’aperto, poi, ci vuole qualche accorgimento in più. In estate, o comunque sempre quando c’è il sole, è indispensabile la protezione solare, ma se, nonostante la sua applicazione, ci sono zone arrossate, agite tempestivamente con la crema lenitiva per contrastare gli arrossamenti e dare sollievo alle scottature.

Pelle secca? No grazie.
Una cosa accomuna tutti gli sport: la doccia a fine allenamento. Una pratica a cui è impossibile rinunciare, anche perché ristora e aiuta a restituire energia.
In caso di pelle sensibile, si deve prestare qualche attenzione in più al momento della doccia. Utilizzate sempre un detergente delicato e applicate poi una lozione addolcente e idratante, per evitare di seccare ulteriormente la pelle.
Se poi la crema è anche in una pratica confezione, piccola e che occupa poco spazio, è ancora meglio!

Tutti questi inconvenienti, dicevamo, possono essere facilmente risolti con l’uso della crema giusta. Ad esempio la fantastica Lozione Corpo Elicina Eco, il prodotto d’eccellenza con bava di lumaca di qualità Elicina, attiva e testata contro gli arrossamenti, le smagliature, le rugosità, le cicatrici, e che può essere utile anche in caso di pelle secca, scottata, irritata oppure con indurimenti e callosità.

Disponibile nella confezione da 100 ml con erogatore, comodissima e facile da utilizzare in qualsiasi circostanza (si può portare anche in aereo!), la Lozione Corpo Elicina Eco è una crema fluida che nutre intensamente l’epidermide e la rivitalizza proprio grazie ai mucopolisaccaridi di lumaca Helix Aspersa Muller presenti in quantità elevatissima (80%). È la crema ideale per gli sportivi, per combattere tutti i piccoli problemi che abbiamo visto possono insorgere durante l’attività fisica.
Grazie alla presenza di sostanze altamente biodisponibili, come mucopolisaccaridi, elastina, collagene, allantoina, acido glicolico, vitamine A-C-E, peptidi, sostanze tutte naturalmente contenute nella bava di lumaca, la Lozione Corpo Elicina Eco sarà il vostro migliore alleato contro le smagliature, le irritazioni e altri inestetismi e manterrà la vostra pelle sana ed elastica.

Si utilizza in piccole dosi, solo dove ce n’è bisogno, perché è talmente concentrata da essere molto efficace anche in piccole quantità. La Lozione Corpo Elicina Eco si distribuisce velocemente senza ungere, lasciando la pelle riparata, fresca e pulita.
Si può anche utilizzare dopo la doccia sulla pelle bagnata, deliziandovi col suo delicato e piacevole profumo.

Diana Malcangi, Chimico Cosmetologa

Condividi

Ancora nessun commento.