Dopo una lunga giornata di lavoro un bagno rilassante è l’ideale per chiudere in bellezza la giornata e regalarci un momento di piacere tutto per noi.
Ma guai a pensare a un semplice bagno in velocità come siamo abituati a fare!
Per aumentare il nostro benessere coinvolgendo tutti i sensi dobbiamo considerare una piccola spa a casa nostra adattando e predisponendo un angolo benessere tutto per noi.
L’atmosfera è fondamentale, l’ambiente dev’essere piacevole e rilassante.
Il rituale del bagno caldo ha poche regole da seguire ma senza delle piccole accortezze perderebbe gran parte dei benefici e soprattutto verrebbe a mancare l’obiettivo principale: il nostro relax.
Spegniamo allora il cellulare, abbassiamo le luci e accendiamo qualche candela profumata. Mettiamo della musica rilassante a basso volume e se in casa non siamo soli chiediamo agli altri membri della famiglia di non far molto rumore e comunque di non essere disturbati.
L’acqua è il secondo alleato, indispensabile! Il dolce abbraccio dell’acqua ci accompagnerà e ci cullerà.
Iniziamo a riempire la vasca con l’acqua, la temperatura ideale è quella tra i 37 e 38 gradi.
Questa gradazione di calore rilasserà i nostri muscoli e avrà un effetto piacevole, facilitando anche l’espulsione delle tossine accumulate durante il giorno.
Una volta riempita la vasca, possiamo arricchire l’acqua con i prodotti che preferiamo, per esempio le intramontabili perle per il bagno o delle essenze profumate.
Se abbiamo una vasca idromassaggio è il momento giusto per metterla in funzione e godere appieno del benefico massaggio dell’acqua.
A questo punto è ora di immergersi e di godere pienamente dei benefici.
L’acqua ci regalerà una carezza! Facciamoci cullare da lei, rilassiamoci magari sorseggiando una tisana oppure avvantaggiamoci del tempo in ammollo per applicare una maschera viso che una volta rimossa rivelerà tutta la naturale lucentezza del nostro incarnato.
Dopo essere usciti dall’acqua (il tempo consigliato per un bagno è tra i 15/20 minuti) avvolgiamo il nostro corpo in un morbido e profumato accappatoio e successivamente nutriamo la nostra pelle applicando Elicina Eco Lozione Corpo e la crema viso Elicina Eco (per le pelli normali, miste/grasse) o Elicina Eco Plus (per pelli secche e sensibili).
L’efficacia di Elicina Eco è reale ed è supportata da numerosi studi clinici di efficacia che ne confermano la validità su: rughe, macchie, cicatrici, smagliature, segni dell’acne.
Avere la pelle perfetta è il sogno di tutti e soprattutto delle donne, ma occorre affidarsi a cosmetici validi, efficaci e naturali.
La linea dermocosmetica Elicina Eco rispecchia tutte queste caratteristiche per il massimo rispetto della pelle.
Piccole attenzioni, costanza e l’amore per noi stessi renderanno la nostra pelle sana e bella.
Buon bagno a tutti!
Acquista Elicina Eco sul nostro Shop