Realizza la tua BB cream con Elicina Eco!

BB cream fai da te

Un prodotto utile come la BB cream può essere realizzato facilmente con le proprie mani, usando come ingrediente la crema Elicina Eco.

La BB cream è un cosmetico che ha avuto un grande successo sul mercato, perché è un’ottima via di mezzo tra un fondotinta e una crema attiva per il viso. Noi di Elicina Eco non produciamo make-up, ma abbiamo scoperto che tutti possiamo realizzare una fantastica BB cream, semplicemente… mescolando due prodotti che abbiamo già nel nostro beauty case!

Parliamone con la nostra cosmetologa di fiducia, la Dott.ssa Malcangi, che ci aiuterà a scoprire come.

Buongiorno Diana, ci spiega innanzitutto in cosa consiste una BB cream?

La BB cream (dall’inglese Blemish Balm) è generalmente un’emulsione in cui vengono addizionati sia i pigmenti, tipici dei fondotinta, sia sostanze funzionali: lo scopo è quello di creare un prodotto “express”, che abbia una certa efficacia dermocosmetica e al contempo possa correggere visivamente le imperfezioni come fa un prodotto di make-up.

Se abbiamo già una BB crem, possiamo utilizzarla in abbinamento ai prodotti Elicina Eco?

Certamente. Al mattino, sulla pelle pulita, prima si applica Elicina Eco, e dopo si può applicare un normale fondotinta oppure la BB cream.
La BB cream, essendo di fatto una crema colorata, è preferibile per chi vuole ottenere un effetto più leggero, meno coprente rispetto al fondotinta.

È vero che tutti possiamo realizzare una BB cream?

Certamente. Grazie alla loro efficacia dermocosmetica, i prodotti Elicina Eco sono la base perfetta per creare un’ottima BB cream, da realizzare facilmente a casa propria, senza doverla acquistare. La ricetta è semplicissima: basta mescolare, in una tazzina, un cucchiaino raso di crema Elicina Eco (o Elicina Eco Plus) con mezzo cucchiaino di fondotinta minerale in polvere, chiamata anche loose powder, del colore più adatto al proprio incarnato, per ottenere una perfetta BB cream.

Consiglio di partire da una piccola quantità di base polvere, e poi aumentarla un po’ alla volta, se si vuole aumentare la coprenza.
Raccomando di preparare sempre piccole quantità di BB cream “fai-da-te” al momento, e di conservarla in un barattolino pulito ben chiuso per non più di 2 settimane.

La “nostra” BB cream così ottenuta può benissimo sostituire, ad esempio al mattino, l’applicazione di Elicina Eco crema.

Grazie Diana, questo è un modo alternativo e utile per sfruttare i benefici della crema Elicina Eco!

Condividi

Ancora nessun commento.