L’iniziativa si è conclusa il 02/02/2014

Elicina Italia lancia il canale youtube e premia lo speaker più “creativo”

Hai grinta e parlantina da vendere? I cosmetici sono la tua passione? Il tuo volto buca il video? Elicina ti sta cercando!
Partecipa alla nostra selezione “Creative Speaker”

Elicina premia tutti gli appassionati di cosmesi e della sua linea con bava di lumaca lanciando la selezione “Creative Speaker” per individuare lo speaker amatoriale più dotato nell’arte di comunicare in video in modo originale.

Il nuovo creative speaker, che sarà scelto tra tutti i partecipanti alla selezione, sarà il miglior “volto parlante di Elicina”, colui o colei che saprà presentare la crema Elicina, a chi ancora non la conosce, attraverso un video originale, fresco e divertente, cercando di essere convincente.

Come partecipare alla selezione

Ecco i passi da seguire, è semplicissimo:
1) Realizza un video (di 3 minuti al massimo) in cui presenti Elicina crema
2) Registrati all’area riservata “My Elicina”
3) Clicca sulla Selezione “Creative Speaker”
4) Rispondi a tre semplici domande sulla cosmesi
5) Inviaci il tuo video, entro e non oltre le ore 24:00 del 31 gennaio 2014

Affinchè la partecipazione sia valida è necessario completare tutte le fasi della selezione.

Come realizzare il video

Il tuo video dev’essere una presentazione del noto prodotto Elicina crema, in cui esprimi liberamente tutto il tuo talento creativo. Non ci sono regole: puoi realizzare una mini pubblicità, o puoi essere la voce narrante alle immagini, oppure parlare semplicemente davanti alla telecamera (una specie di telepromozione)…  insomma puoi promuovere Elicina… come vuoi!
Lo stile del video può essere buffo, strampalato, comico, genialoide, o semplicemente piacevole e simpatico… Insomma può essere tutto… tranne che noioso o di cattivo gusto!
Il video deve avere una durata massima di tre minuti e deve essere realizzato in uno dei seguenti formati: mov, mpeg4, avi, wmv, mpegps, flv, 3gpp, webM (formati accettati da youtube).

Come inviare il video

Il video è pronto?
Prima di inviarcelo, è importante che ti registri a MyElicina, inserendo i tuoi dati e rispondendo alle tre domande.
Inviaci il tuo video, all’indirizzo concorsi@elicina.it, attraverso un qualsiasi servizio online di trasferimento file.
A titolo esemplificativo suggeriamo l’utilizzo di “WeTransfer”, completamente gratuito e che non necessita di iscrizione, raggiungibile dal seguente link:  https://www.wetransfer.com
Di seguito le istruzioni per l’uso:

“+ Aggiungi file”: cliccando qui puoi caricare il tuo video
“Friend’s email”: inserire l’indirizzo email concorsi@elicina.it
“Your email”: inserire l’indirizzo email utilizzato durante la fase di iscrizione a MyElicina
“Messaggio”: inserire il proprio nome e cognome, seguito dal nome dell’iniziativa (es: Mario Bianchi – Creative Speaker)
“Trasferisci”: clicca qui per completare l’invio del video.

Selezione dei 5 migliori video

Tra tutti i video pervenuti entro il 31 gennaio 2014, lo staff di Elicina ne sceglierà 5, i più divertenti ed originali, e li renderà pubblici nel canale youtube Elicina Italia in data 13 febbraio 2014, facendo partire la votazione online.

Scelta del vincitore “Creative Speaker”

Il migliore sarà scelto… dal pubblico!
Tra i cinque video finalisti, caricati sul nostro canale youtube, quello che otterrà più “Mi Piace” (pollice in alto) entro il 20 febbraio 2014, vincerà il…. primo premio!

Come faccio a ottenere più voti?

Se il giorno 13 febbraio vedrai comparire il tuo video sul nostro canale, vuol dire che sei già uno dei 5 fortunati… perciò… diffondi la voce! Potrai invitare tutti i tuoi amici a votarti, linkando il video sui tuoi profili social.
Solo i “Mi piace” ottenuti sul canale youtube Elicina Italia verranno conteggiati, perciò non disperdere i tuoi voti ricaricando tu stesso il video su youtube: invita i tuoi contatti a votarti sul nostro canale, dal 13 al 20 febbraio 2014.

Sii corretto con gli avversari

Non sono ammessi “trucchetti” informatici (per esempio: software automatici, proxy, ecc…) per ottenere più Mi piace.
E soprattutto… niente campagne d’odio! Cliccare “Non mi piace” sul video avversario non ti aiuterà a ottenere più voti, perché i “Pollici in giù” non verranno conteggiati, e ogni commento offensivo sui nostri social verrà rimosso. Fairplay prima di tutto.

Cosa si vince?

Il vincitore della selezione, il miglior Creative Speaker, quello che avrà ottenuto più Mi piace sul nostro canale, viene premiato con una ricca selezione di prodotti Elicina del valore di 500 euro, più vari gadget e una enorme visibilità sul web, grazie alla campagna di promozione che lanceremo sul nostro sito e sui vari social network in cui siamo presenti.

E gli altri 4 che non hanno vinto?

Gli altri 4 finalisti saranno considerati tutti secondi pari merito, e ciascuno vince una confezione di Elicina Lozione Corpo, del valore di 98 euro, più altri gadget Elicina, oltre alla possibilità anch’essi di farsi notare a un vasto pubblico per la loro simpatia e originalità.

Tutti i premi saranno consegnati entro il 10 marzo 2014.
Per informazioni più dettagliate, consulta il Regolamento.

Sei pronto?
Diventa Creative Speaker!

Se sei pronto ad apparire in video, se vuoi farti notare sul web e se ogni volta che sei davanti a una webcam sai sfoderare un’incontenibile simpatia, questo è il tuo momento: partecipa alla selezione Elicina Creative Speaker.

L’iniziativa si è conclusa il 02/02/2014

Selezione a premi, promossa da Bioelisir s.r.l., distributore in esclusiva di Elicina in Italia, mediante valutazione da parte di una giuria tecnica e successiva votazione pubblica sul canale Youtube Elicina Italia La selezione è estesa a tutto il territorio nazionale ed è destinata a tutti i soggetti maggiorenni residenti o domiciliati in Italia, dotati di accesso alla rete internet e in grado di realizzare un video in uno dei seguenti formati: mov, mpeg4, avi, wmv, mpegps, flv, 3gpp, webM (formati accettati da youtube). La partecipazione è gratuita e si svolge esclusivamente online tramite l’area CONCORSI del sito elicina.it Il concorso ha lo scopo di selezionare, tra tutti i partecipanti, gli autori dei migliori video amatoriali che propongono una promozione originale e divertente del prodotto Elicina crema, premiandoli con prodotti cosmetici Elicina. Dalla selezione sono esclusi i video realizzati da attori e registi professionisti. Sono altresì esclusi i dipendenti e collaboratori a contratto di Elicina e relativi familiari. La giuria tecnica, che opera la prima selezione, è composta da professionisti nel campo della comunicazione web e del marketing cosmetico, appositamente nominati da Bioelisir. Le iscrizioni sono aperte dal 06/12/2013 al 31/01/2014 inclusi. Il concorso termina il 21/02/2014 con la proclamazione del vincitore sul sito elicina.it Il concorso si svolgerà in 2 fasi e avrà le seguenti modalità e tempistiche:

FASE 1 La 1° fase di selezione si protrae nel periodo che va dal 06 dicembre 2013 al 31 gennaio 2014 inclusi, durante il quale:

  • L’utente intenzionato a partecipare alla selezione (di seguito definito “Utente”) dovrà registrarsi all’area riservata MyElicina del sito elicina.it.
  • L’Utente dovrà procedere alla compilazione dei dati anagrafici, utili alle finalità del concorso.
  • L’Utente, attraverso l’area riservata, dovrà accedere alla selezione Creative Speaker e compilare un questionario, composto da tre domande (a risposta aperta o multipla) aventi come tema la cosmesi e i prodotti Elicina.
  • L’Utente dovrà realizzare un video, della durata massima di 3 (tre) minuti, in cui egli promuove in prima persona il prodotto Elicina crema, in modo divertente, originale e convincente, affidandosi liberamente alla propria creatività e ai propri mezzi.
  • Il video dovrà essere un file avente uno dei seguenti formati: mov, mpeg4, avi, wmv, mpegps, flv, 3gpp, webM (formati accettati da youtube).
  • È possibile inviare video che includano anche tracce musicali o spezzoni di altri video, a condizione che gli stessi non violino le leggi relative al diritto d’autore: è possibile ad esempio includere colonne sonore aventi licenza Creative Commons, rispettando le condizioni dettate dalla licenza stessa.
  • Dopo aver completato tutte le fasi appena descritte, l’utente dovrà inviare il suo video all’indirizzo: concorsi@elicina.it  attraverso un qualsiasi servizio online di trasferimento file.
  • Il termine ultimo per effettuare l’invio del video corrisponde esattamente alla data di chiusura delle iscrizioni, le ore 24:00 del 31 gennaio 2014.
  • Tutti i video con contenuti estranei a quanto sopra descritto, o osceni, o non originali, verranno automaticamente cestinati e non parteciperanno alla selezione.
  • Tra tutti i video pervenuti, la giuria tecnica ne sceglierà 5 (cinque), i cui autori avranno accesso alla seconda fase della selezione.
  • Il criterio di selezione da parte della giuria è basato sull’originalità del video e sulla capacità del soggetto di presentare efficacemente e in modo convincente il prodotto Elicina crema, con padronanza dei propri mezzi. Il giudizio della giuria tecnica è insindacabile.
  • Al termine della selezione da parte della giuria tecnica, Bioelisir invierà comunicazione via email ai 5 candidati selezionati per la fase finale entro il 06 gennaio 2014. In allegato alla comunicazione sarà inviato il modulo di liberatoria per la pubblicazione del video. Tale modulo dovrà essere stampato, compilato in ogni sua parte e sottoscritto. A tale modulo dovrà essere allegata una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità. Il tutto dovrà essere inviato in formato digitale all’indirizzo concorsi@elicina.it entro le ore 24:00 del 10 febbraio 2014. In caso di mancato invio della liberatoria e/o della copia del documento di riconoscimento l’utente sarà automaticamente escluso dalla fase finale della selezione.
  • Bioelisir darà comunicazione ufficiale dei 5 candidati scelti per la fase finale della selezione entro il 13 febbraio 2014, attraverso il sito elicina.it e tutti i suoi canali social.

FASE 2

  • Nella stessa data del 13 febbraio 2014 Bioelisir pubblicherà i 5 video scelti dalla giuria tecnica sul suo canale youtube Elicina Italia.
  • I video saranno aperti alla votazione da parte del pubblico attraverso lo strumento di youtube del “Mi piace”, cliccando cioè l’icona “pollice in su”.
  • Ciascuno dei 5 candidati potrà attivarsi liberamente per coinvolgere i suoi conoscenti e invitarli a votare il proprio video.
  • La votazione dei video è aperta dal 13 febbraio 2014 alle ore 18:00, fino al 20 febbraio 2014 alle ore 18:00.
  • L’autore del video che, tra i 5 pubblicati, ottiene più “mi piace” (sulla relativa pagina youtube nel canale Elicina Italia) risulterà il vincitore della selezione e si aggiudicherà il primo premio.
  • Gli eventuali “non mi piace” (pollici in giù) non saranno inclusi nel conteggio. Tutti i “mi piace” aggiunti su youtube dopo le ore 18 del 20 febbraio 2014 non saranno presi in considerazione.
  • Qualora Bioelisir dovesse ravvisare che le votazioni online di uno o più utenti siano state ottenute attraverso l’uso di software automatici, proxy o società terze che utilizzano profili fasulli, ovvero tutti i voti ottenuti in maniera sleale rispetto al principio che ciascun voto debba essere espresso da una esistente, singola persona, consapevole degli scopi generali della selezione e in grado di esprimere liberamente la propria opinione, Bioelisir si riserva il diritto di squalificare i concorrenti che abbiano agito in tal senso e di procedere per vie legali.
  • Bioelisir comunicherà ufficialmente il nome del vincitore della selezione in data 21 febbraio 2014 attraverso il sito elicina.it e le altre piattaforme social.
  • Gli altri 4 selezionati risulteranno tutti secondi pari merito e si aggiudicheranno tutti il secondo premio.

MONTEPREMI: 892,00 euro Primo premio Il vincitore delle due fasi di selezione si aggiudica una selezione di prodotti Elicina del valore complessivo minimo di 500,00 euro, più vari gadget Elicina. Secondo premio Gli autori dei 4 video, vincitori solo della prima fase della selezione, e considerati, al termine della votazione, tutti secondi classificati pari merito, si aggiudicano una confezione di Elicina Lozione Corpo del valore di 98,00 euro, più vari gadget Elicina. I premi saranno recapitati a domicilio entro il 10 marzo 2014, previo contatto telefonico con i 5 selezionati (attraverso il numero di telefono da essi inserito nell’area riservata in fase di registrazione) e compatibilmente con le rispettive disponibilità. Le spese di spedizione dei premi sono tutte a carico di Bioelisir. Note

  1. Bioelisir e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione del concorso declinano ogni responsabilità per: problemi tecnici, errori, cancellazioni, mancato funzionamento delle linee di comunicazione che dovessero presentarsi nella trasmissione dei dati; qualsiasi informazione incorretta o inaccurata derivante da errori dei concorrenti; qualsiasi danno alle persone o cose che possa essere causato direttamente o indirettamente, in tutto o in parte, dalla partecipazione del concorrente alla selezione o dal ricevimento dei premi; riprese non autorizzate o utilizzo non autorizzato delle immagini all’interno del video proposto.
  2. Ogni fase del concorso, con tutti i diversi passaggi che comprende, è da ritenersi obbligatoria in quanto necessaria affinchè il candidato prosegui nel concorso stesso.
  3. Il materiale pervenuto che non rispetti il motto, gli scopi o i canoni imposti dal concorso verrà eliminata senza l’obbligo di comunicarne il motivo al partecipante.
  4. I dati personali forniti dai concorrenti con la compilazione del modulo d’iscrizione, raccolti e trattati con strumenti informatici, saranno utilizzati per individuare i vincitori, per identificare gli autori dei video nelle varie occasioni in cui questi saranno esposti o pubblicati, per le comunicazioni relative al concorso stesso, per le comunicazioni e le news del promotore Bioelisir. I dati non saranno in nessun caso trasferiti a terzi. In qualunque momento è possibile cancellare o modificare i propri dati personali accedendo al proprio profilo personale di MyElicina e cliccando su “I miei dati personali”, ove è possibile modificarli e salvarli, oppure cancellare il proprio profilo. In alternativa, è possibile richiedere la cancellazione dei propri dati personali inviando una email all’indirizzo: concorsi@elicina.it.
  5. I partecipanti saranno riconoscibili dai dati anagrafici comunicati al momento della registrazione e gli stessi saranno responsabili dei dati anagrafici indicati. Il promotore non si assume alcuna responsabilità per indicazione di dati falsi. In ogni caso, nel rispetto della normativa sulla privacy, si riserva la facoltà di confermare la vincita del premio previa verifica della veridicità dei dati anagrafici utilizzati per la partecipazione, effettuando tutti i controlli necessari anche richiedendo, eventualmente, copia del documento di identità dal quale risultino i dati anagrafici utilizzati. Nel caso in cui, a seguito dei predetti controlli, venisse rilevata una partecipazione vincente non conforme al regolamento, il premio non verrà confermato.
  6. Bioelisir si riserva il diritto di pubblicare i nomi dei vincitori delle varie fasi (con il loro nome e cognome) sul proprio sito di riferimento http://www.elicina.it e su altri siti e pagine esterne.
  7. L’Utente dovrà rilasciare la propria dichiarazione inerente la cessione a Bioelisir dei diritti di utilizzo delle immagini e del video, prima che questo venga da noi pubblicato su youtube e sulle altre pagine web.
  8. I dati personali e identificativi degli Utenti saranno trattati in conformità al D. Lgs. 196/2003, come da informativa rilasciata agli stessi e resa disponibile al seguente link:  http://www.elicina.it/privacy.
  9. Ai sensi dell’art.30 del D.P.R. n.600 del 29/09/73 dichiariamo che non eserciteremo la facoltà di rivalsa nei confronti del vincitore del premio.
  10. Si precisa che gli utenti potranno registrarsi al concorso una sola volta. Eventuali registrazioni aggiuntive riconducibili allo stesso utente non saranno ritenute valide ai fini della partecipazione al concorso e gli eventuali relativi premi assegnati verranno annullati.
  11. Il concorso sarà pubblicizzato conformemente al presente regolamento mediante le seguenti piattaforme: sito ufficiale elicina.it, siti esterni associati, blog esterni in collaborazione con Bioelisir, social network (facebook, twitter, youtube, google ).
  12. La partecipazione comporta per il consumatore l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna.
  13. Se il promotore, in qualunque delle fasi del concorso, dovesse riscontrare che i video sono stati realizzati da attori o registi o presentatori professionisti oppure da persona diversa dallo stesso partecipante, il partecipante sarà escluso dalla selezione.