Dopo una giornata di sole dona sollievo e nutrizione alla tua pelle

pelle d'estate

L’estate è iniziata! e con l’arrivo del gran caldo inevitabilmente avanza come non mai la voglia di mare, sole, spiaggia e tintarella perfetta!

Ma qual è il segreto per un’abbronzatura ambrata, luminosa che duri anche al rientro dalle vacanze?
Sicuramente prendersi cura della pelle, prima, durante e dopo l’esposizione solare.
Se fondamentale è esporsi gradualmente al sole utilizzando in modo corretto la crema solare adatta al proprio fototipo, non secondario è idratare e nutrire la pelle quotidianamente, sia dall’interno bevendo almeno 2 litri di acqua e sia dall’esterno utilizzando cosmetici adeguati.

E il doposole che ruolo gioca?
Spesso ritenuto non importante, relegato a ruolo secondario, o sostituito con una normale crema idratante il doposole non deve mai mancare nel beauty delle vacanze e nella skincare estiva quotidiana.
E’ importante scegliere un doposole efficace, con effetto lenitivo, rigenerante e di rapido assorbimento.
Un doposole che nutra la pelle, contrasti la secchezza e compensi la disidratazione di una prolungata esposizione solare.
L’applicazione del doposole, dopo una bella doccia rinfrescante, è il primo step per prendersi cura della pelle al rientro dal mare. Massaggiato delicatamente su tutto il corpo senza tralasciare le zone più secche e arrossate.
Un gesto essenziale che piace alla nostra pelle!

La pregiatissima Lozione Corpo Elicina Eco, con l’80% di bava di lumaca della specie Helix Aspersa Muller, risponde egregiamente a questa necessità.
Lungi dall’essere una normale crema idratante, la bava di lumaca è un’irrinunciabile fonte di sostanze capaci di contrastare i danni dei radicali liberi, i primi responsabili dell’invecchiamento precoce cutaneo.
La bava è un mix di mucopolisaccaridi, acido glicolico, allantoina, collagene, elastina, proteine, vitamine, peptidi che lavorano in modo sinergico creando una crema fluida unica nel suo genere.

Elicina Eco Lozione Corpo applicata sulla cute produce un sollievo immediato con un’azione rinfrescante.
I mucopolisaccaridi di lumaca assicurano l’idratazione con funzione di riserva d’acqua per la pelle, l’acido glicolico garantisce una leggera azione esfoliante che rimuove la secchezza in superficie e che, grazie alla stimolazione della produzione di procollagene e fibroblasti, contribuisce al mantenimento della fisiologica elasticità della pelle.
Le proteine e le vitamine intervengono nella nutrizione e rivitalizzazione dell’epidermide.
E, infine, c’è lei, l’allantoina, con la sua azione lenitiva, protettiva e ricostruttiva dell’epidermide.

E sul viso cosa applicare?
Non possiamo trascurare una zona così importante e delicata come il viso!
Dopo una giornata di mare e non solo, meglio scegliere prodotti nutrienti e antiossidanti.
Elicina Eco crema ed Elicina Eco Plus crema, sempre con l’80% di bava di lumaca di altissima qualità, fanno al caso nostro.
Elicina Eco crema formulata per le pelli normali, miste, grasse o acneiche.
Elicina Eco Plus crema formulata per le pelli secche, sensibili o mature. Delicata e corposa allo stesso tempo.
Elicina Eco nelle due versioni si prende cura della pelle in modo naturale, nutrendola in profondità e rendendola elastica, luminosa e contrastando, cosa importantissima l’azione dei radicali liberi.
Le proprietà lenitive, rigeneranti e idro-restitutive migliorano la pelle giorno dopo giorno senza ungere.

E per completare il rituale di bellezza, non può mancare Elicina Eco XT contorno occhi con elevate quantità di bava di lumaca (50%) e piantaggine.
Una formula studiata per assicurare la massima delicatezza nella zona sensibile del contorno occhi.
Elicina Eco XT rende la pelle più compatta, levigata ed elastica.
Migliora l’aspetto delle rughe, aiuta a combattere i segni dell’età, e a prevenire gonfiori, arrossamenti e occhiaie. Un trattamento rigenerante, intensivo e globale.
Formula setosa, non grassa, senza profumo può essere usata anche dagli uomini come le referenze viso Elicina Eco crema ed Elicina Eco Plus crema.

Affidati ai prodotti Elicina Eco per donare salute e splendore alla tua pelle anche d’estate!
Una fonte naturale di principi attivi a cui non poter rinunciare.

Condividi

Ancora nessun commento.